Elevata funzionalità e design ricercato: anche gli interruttori o le prese di corrente, elementi un tempo considerati puramente tecnici, oggi si vestono di forme eleganti, personalizzabili, in grado di coordinarsi perfettamente al contesto abitativo grazie a soluzioni impiantistiche all’avanguardia. Ne è un esempio Ave Touch, il rivoluzionario sistema modulare a scomparsa con comandi a sfioro, prese a scivolamento e altri apparecchi a scomparsa inseriti nell’ambito del sofisticato Sistema 44 di Ave.
La linea Ave Touch comprende una serie di prodotti dall’alto contenuto tecnologico, veri e propri oggetti di design in grado di soddisfare i più diversi stili e necessità. Eleganti placche di cristallo, sensibili al semplice tocco o sfioramento, nascondono i tradizionali “frutti” (interruttore, pulsante e dimmer). È sufficiente sfiorare il sensore con un dito per accendere la luce. Un altro sfioramento permette di spegnerla. L’illuminazione a led blu per trasparenza rende la presenza della placca immediatamente riconoscibile anche in condizioni di oscurità. Una zigrinatura sulla superficie segnala il punto in cui toccare, mentre un leggero “tic” conferma all’utilizzatore ogni accensione o spegnimento dell’interruttore.
Le placche della serie sono disponibili nei colori bianco, nero assoluto e rosso pompei con finitura lucida, grigio argentato e verde acqua con finitura opaca.
Due le versioni per i comandi luce, disponibili con cablaggio tradizionale o domotico – integrati nel sistema domotico DOMINAPlus di Ave – in grado di soddisfare le esigenze legate al controllo intelligente della casa.
Particolarmente innovativa è l’applicazione del sistema ai moduli presa che, quando non in uso, risultano totalmente nascosti alla vista: i frutti infatti sono schermati dalla placca che, all’occorrenza, può scorrere verso l’alto rendendo accessibile la presa, un particolare che valorizza l’ambiente e rende evidente la cura del dettaglio.
La possibilità di installazione su una speciale scatola per incasso totale appartenente al Sistema 44 consente l’inserimento a filo parete donando un’estetica perfetta, pulita, in grado di esaltare la presenza di arredi di pregio. Ave propone inoltre una nuova soluzione multi-touch modulare che dispone di un massimo di sei comandi indipendenti e può essere personalizzata dall’utente in base ai propri gusti e alle proprie esigenze d’arredo.
Clicca sulle immagini per vedere full screen i prodotti Ave touch. Sotto trovi le foto con le didascalie.
Contenuto sponsorizzato