Efficientare l’impianto di riscaldamento con soluzioni sempre più performanti, innovative e rispettose dell’ambiente è un’esigenza comune a un numero sempre maggiore di famiglie.
Per raggiungere questi obiettivi, protagonisti diventano i sistemi ibridi Viessmann, ovvero dispositivi (o impianti) in cui sono presenti più generatori di calore alimentati da fonti di energia diverse, solitamente un combustibile fossile (caldaia a condensazione) e una fonte rinnovabile (pompa di calore). Queste soluzioni assicurano sempre il funzionamento più efficiente e conveniente in tutte le stagioni, sia nel riscaldamento che nel raffrescamento di casa. Grazie, infatti, alla regolazione intelligente il sistema è in grado di individuare il dispositivo che conviene utilizzare, in base al fabbisogno termico e alla disponibilità delle fonti energetiche.
E nel caso di caldaia già esistente? È possibile realizzare comunque un sistema ibrido con il generatore che si ha già in casa? Certamente! Vitocal 250-S di Viessmann è la pompa di calore reversibile predisposta per realizzare un impianto ibrido in abbinamento a qualsiasi caldaia a gas o gasolio esistente (fino a 30 kW), in modo semplice e senza interventi invasivi sull’impianto.
Ideale nelle riqualificazioni energetiche, Vitocal 250-S presente innumerevoli vantaggi:
- Riscaldamento conveniente e raffrescamento estivo
- Due generatori di calore, doppia sicurezza di esercizio
- Controllo da remoto tramite App
- Dimensioni compatte
- Abbinamento a eventuale impianto fotovoltaico
Per conoscere meglio la pompa di calore Vitocal 250-S visita il sito Viessmann o il Blog dell’azienda
Contenuto sponsorizzato