Il radiatore come elemento perfettamente integrato nell’arredo è un plus che valorizza la casa in senso funzionale, ma anche e soprattutto estetico. Nata dal sodalizio artistico fra Cordivari Design e il designer fiorentino Marco Pisati, la nuova serie di accessori Lynea ha conferito – partendo dal concetto di trasformazione – una nuova immagine a una delle collezioni più rappresentative di Cordivari Design.
Punto di partenza di questo riuscito connubio è stato infatti il radiatore Frame, modello storico dalle forme pulite e lineari, che si è pensato di completare con accessori dal design raffinato e di tendenza, con una serie di elementi semplici ed essenziali (da cui deriva appunto il nome Lynea: linee rette, rettangoli, volumi semplici e basici) che aggiungono un’ulteriore funzione al termoarredo.
Gli accessori Lynea rappresentano infatti un sistema flessibile e universale di porta asciugamani, appendini e mensole di varie misure, che permettono di ottimizzare lo spazio nella zona bathroom, ma anche negli ambienti living. Nella realizzazione di maniglioni e porta accappatoi, il designer ha lavorato sul concetto di “scomposizione”, creando elementi disgiunti sovrapposti e tangenti, mentre per le mensole ha preferito esplorare legni con spazzolature e decapature, soluzioni orientate al concetto di arredo per la casa.
La serie Lynea, quindi, rappresenta un nuovo concept di complementi che trasformano la piastra radiante in oggetto polifunzionale e di decoro, un elemento nuovo e versatile per vivere al meglio l’ambiente secondo le proprie esigenze. Il radiatore quindi diventa un elemento ergonomico, caricandosi di nuove funzioni che aggiungono caratteristiche estetiche e soprattutto pratiche ad un elemento scaldante.
Clicca sulle immagini di Cordivari per vederle full screen
Contenuto sponsorizzato