Il cuore caldo e sostenibile della nuova collezione di termoarredi Heart nasce da una intuizione semplice, seppure frutto di una esperienza produttiva decennale: il piacere di sfiorare una lastra di marmo riscaldata, come i sassi lisci levigati dall’acqua lasciati al sole.
Un processo creativo e industriale 100% made in Italy e praticamente a km 0, poiché interamente sviluppato e realizzato nel distretto produttivo di Pordenone, in cui ha sede PGL-Factory, azienda dal 2010 specializzata nel riutilizzo degli scarti della lavorazione del marmo, e dove si trovano anche i fornitori che contribuiscono al prodotto finito.
Ogni elemento Heart nasce dalla mescola brevettata di polveri di marmo italiano di differenti granulometrie e di una speciale resina acrilica, atossica ed idrosolubile: un composto estremamente duttile, ottenuto a freddo, che viene colato in uno stampo siliconico e solidificato a temperatura ambiente. All’interno della lastra è inserito in fase di colatura il corpo riscaldante, ovvero una resistenza elettrica a foglio flessibile accoppiata a una serpentina di rame, per garantirne l’utilizzo con qualsiasi tipo di impianto di riscaldamento: ibrido, alimentato da sistemi ad energia rinnovabile (come i pannelli solari), idronico, ossia tradizionale ad acqua calda, elettrico.
La tecnologia HST® (Hybrid-Stone Technology) sfrutta irraggiamento e inerzia termica del materiale lapideo, permettendo di raggiungere la temperatura desiderata – mantenuta da un termostato digitale – in tempi brevi e di irradiarla a lungo nell’ambiente, in modo uniforme. In tal modo non si sviluppano moti convettivi, che muovono polvere e allergeni, e il tasso di umidità resta inalterato.
Inoltre, la produzione è ad elevata personalizzazione, a partire dallo stampo e dai cromatismi della mescola fino alla possibilità di stampare sulla superficie finita di ogni termo-arredo una immagine ad hoc.
Foto termoarredi di Heart
Superficie piana e liscia per la serie Monolite dei termo-arredi Heart, declinata in quattro dimensioni verticali ed altrettante orizzontali e personalizzabile con colori RAL o motivi grafici su misura. Dimensioni 30×180, 55×110, 55×150,55 x180, 110×55, 150×55 cm, profondità 7,5 cm. http://www.heart-radiators.com
La serie Roc, sempre di Heart, deriva direttamente da un calco lapideo naturale, con la peculiare finitura superficiale a spacco dell’ardesia. La colorazione può essere scelta tra le tinte RAL classiche. Dimensioni 30×180, 55×110, 55×150,55 x180, 110×55, 150×55 cm, profondità 7,5 cm.
Himalaya si distingue per la superficie irregolare, che riprende le texture lapidee e riporta un originale gioco grafico di chiaroscuri. La colorazione dell’elemento può essere selezionata a piacimento tra le tinte dello schema RAL classico. Dimensioni 30×180, 55×110, 55×150,55 x180, 110×55, 150×55 cm, profondità 7,5 cm.
La serie di termo-arredi Relax è pensata per le stanze da bagno e riprende gli stilemi più tradizionali di questo tipo di corpi scaldanti. Con grafismi tridimensionali che comunicano movimento e liquidità della materia. Disponibile nelle colorazioni RAL classiche, è declinato nelle dimensioni 30×180 cm e 55×180 cm, profondità 7,5 cm.
Spigoli arrotondati e grafiche vagamente retrò per la serie Vintage, che cela la funzione riscaldante con un aspetto più da pannello decorativo che da elemento tecnico. I disegni geometrici tra l’altro possono essere ripetuti in modo diverso, per soluzioni su misura, e anche la tinta può essere selezionata nella cartella dello schema RAL classico. Dimensioni 30×180 cm, 55×180 cm, 150×55 cm, profondità 7,5 cm.
Tridimensionalità calcata per la serie Golden Nile che si distingue per una superficie a bassorilievo con incisioni, pattern e calchi materici sia naturali sia artificiali. Così il termo-arredo si trasforma quasi in un’opera d’arte estremamente materica, che unisce armonicamente forma e funzione. Disponibile solo nella dimensione 55×180 cm, profondità 7,5 cm.