Contenuti trattati
Eiko è la soluzione perfetta per chi cerca una stufa a pellet versatile, efficiente e con un design accattivante, ideale anche per ambienti dalle dimensioni contenute. Le sue dimensioni ridotte e la possibilità di installarla vicino al muro la rendono una scelta ottimale per chi desidera massimizzare lo spazio senza rinunciare al calore e al comfort.
Grazie all’uscita fumi sia superiore che posteriore, Eiko si adatta facilmente a diverse esigenze progettuali. Dotata delle tecnologie all’avanguardia Free, Core e Maestro+ la stufa garantisce prestazioni al top.
Gallery
Calore silenzioso e naturale
La stufa Eiko è dotata di un sistema di convezione naturale senza ventilatori, che diffonde il calore in modo omogeneo attraverso una griglia superiore, garantendo il massimo silenzio. È la scelta ideale per chi desidera un ambiente confortevole e tranquillo, senza rumori di ventole in sottofondo.
Dotazioni tecnologiche all’avanguardia
Di seguito, nel dettaglio le tecnologie che assicurano il perfetto funzionamento della stufa Eiko:
- Free: con questa tecnologia, l’ultima in ordine di tempo sviluppata da MCZ, Eiko continua a funzionare fino a 4 ore anche in caso di blackout, grazie a una batteria interna ad accumulo. Niente più preoccupazioni per le interruzioni di corrente.
- Core: basata sui principi della gassificazione, questa innovativa tecnologia di combustione riduce del 40% le emissioni rispetto ai limiti più severi in Europa (5 Stelle ariaPulita) e del 55% rispetto ai limiti europei di Ecodesign. Il risultato? Un’aria più pulita, un minor impatto ambientale e una fiamma che ricorda il fuoco di legna, spettacolare e naturale. Inoltre, la manutenzione è più semplice, con un vetro che rimane pulito più a lungo e un braciere facile da gestire.
- Maestro+: permette di controllare la tua da remoto con un semplice tocco sullo smartphone, grazie all’app dedicata o, in alternativa, con il telecomando opzionale freestanding con termostato ambiente e sensore umidità. Il pannello di controllo digitale a scomparsa, integrato nel top della stufa, è sempre a portata di mano per un utilizzo facile e intuitivo.
Fiamma naturale ed efficienza energetica
Grazie alla tecnologia Core, la combustione avviene tramite gassificazione, permettendo alla fiamma di svilupparsi in modo naturale e offrendo un effetto visivamente simile al tradizionale fuoco a legna. Questo sistema avanzato non solo migliora l’estetica del riscaldamento, ma è anche efficiente: riduce il consumo di pellet fino al 15%, garantendo un significativo risparmio sui costi energetici. Tutto questo senza compromettere il comfort, assicurando un ambiente caldo e accogliente con maggiore sostenibilità.
Design e personalizzazione
Disponibile in una gamma di finiture moderne e ricercate, Eiko si integra perfettamente in qualsiasi contesto. Scegli il rivestimento Materia tra i colori Corten, Piombo, Tortora, oltre al metallo Black, oppure personalizza i fianchi con un rivestimento in gres a piacimento (spessore max 3,5 mm), per dare un tocco unico alla tua stufa.
Il top è in alluminio nero verniciato, mentre la porta frontale in vetro offre una visione panoramica del fuoco, per un’esperienza visiva calda e accogliente.
Caratteristiche tecniche della stufa Eiko
- Ecodesign 2022
- Classe energetica A+
- Classe ambientale 5 stelle
- Potenza: 6 kW
- Rendimento (min/max): 91,1% – 92%
- Volume riscaldabile: fino a 171 m³
- Dimensioni compatte: L 50 x H 109 x P 44 cm
Contenuto sponsorizzato