Contenuti trattati
Le stufe Curve e Mood rappresentano l’evoluzione del design e della tecnologia MCZ, combinando estetica sofisticata e innovazione all’avanguardia. Il restyling 2024 valorizza le loro caratteristiche e l’evoluzione tecnica ne accresce le prestazioni.
Grazie alla tecnologia Core, garantiscono una combustione pulita e sostenibile, una fiamma spettacolare e una manutenzione semplificata. Dotate di Maestro+, offrono una gestione intuitiva tramite app o telecomando, rendendole perfette per rispondere a ogni esigenza di comfort e stile.
Curve e Mood non sono solo stufe, ma veri e propri elementi di arredo, capaci di impreziosire ogni ambiente con la loro presenza unica.
Gallery
Curve: fiamma ancora più bella e ridotto il consumo di pellet
La stufa a pellet Curve rappresenta l’incontro tra eleganza e tecnologia, con un design morbido e ricercato che si sposa con soluzioni tecniche all’avanguardia. Bestseller della collezione MCZ dal 2016, torna oggi con un restyling che esalta la sua estetica raffinata e rende le prestazioni ancora superiori.
Tra design e innovazione
Curve è una stufa a pellet a ventilazione forzata, ora equipaggiata con la tecnologia Core, un sistema di combustione avanzato che garantisce sostenibilità, efficienza e un’estetica senza pari. Il design brevettato del focolare Core è straordinariamente elegante anche a stufa spenta. Questa tecnologia consente di ridurre del 40% le emissioni rispetto ai limiti più severi (5 Stelle ariaPulita) e del 55% rispetto agli standard europei di Ecodesign. Dotata di scarico superiore, Curve può essere facilmente sistemata in un angolo o in corrispondenza di canne fumarie esistenti. La stufa è disponibile con rivestimento in preziosa ceramica lucida nei colori White e Warm Grey e in ceramica opaca in Black e nel nuovo colore Taupe. Il top è in fusione di alluminio verniciato nero.
Pulizia semplificata e fiamma straordinaria
L’ottimizzazione della combustione semplifica la pulizia, mantiene il vetro pulito più a lungo e offre una fiamma spettacolare, simile a quella della legna. La gestione della stufa è resa facile dalla tecnologia Maestro+, che permette il controllo tramite smartphone o con un telecomando freestanding opzionale dotato di termostato ambiente e sensore di umidità.
Curve si distingue anche per il braciere autopulente, che riduce la necessità di manutenzione con intervalli di svuotamento settimanali.
Caratteristiche tecniche delle due versioni disponibili della stufa MCZ Curve
STUFA A PELLET CON TECNOLOGIA CORE (CORE AIR MATIC UP)
Ecodesign 2022
Classe energetica: A+
Classe ambientale: 5 stelle
Potenza: 8 kW
Rendimento (min/max): 90,4 / 92,9 [%]
Volume riscaldabile medio: 229 m3
Dimensioni (LxHxP): 56 x 123 x 56 cm
STUFA A PELLET CANALIZZATA (COMFORT AIR 8 R)
Ecodesign 2022
Classe energetica: A+
Classe ambientale: 4 stelle
Potenza: 8,1 kW
Rendimento (min/max): 91,5 / 90,9 [%]
Volume riscaldabile medio: 231 m3
Dimensioni (LxHxP): 56 x 123 x 56 cm
Mood: l’eleganza della semplicità all’insegna del risparmio di pellet
Mood è la stufa canalizzabile sinonimo di essenzialità e stile senza tempo. Icona del design MCZ dal 2012, è stata la prima stufa a pellet completamente tonda, ideale per spazi angolari. Nel 2024, si rinnova con un restyling che ne valorizza il design pulito e le incredibili prestazioni.
Prestazioni avanzate e aspetto al top
Mood si evolve con la tecnologia Core, offrendo una combustione altamente sostenibile e una fiamma straordinariamente realistica, simile al fuoco di legna. Le emissioni risultano ridotte del 55% rispetto ai limiti Ecodesign, mentre la manutenzione è semplificata grazie al braciere autopulente e alla maggiore durata di pulizia del vetro.
Come per Curve, la gestione è resa intuitiva dalla tecnologia Maestro+, utilizzabile tramite app o telecomando opzionale. Le due canalizzazioni posteriori permettono inoltre di riscaldare ambienti separati, ampliando le possibilità d’uso.
Mood presenta una struttura raffinata, con fianchi in acciaio disponibili nei colori Bronze e Black, un top in alluminio nero e una porta in vetro che ne esaltano il design contemporaneo.
Il vantaggio della canalizzazione
Grazie a due canalizzazioni posteriori, la stufa può riscaldare altri ambienti anche non comunicanti.
Caratteristiche tecniche delle due versioni disponibili della stufa MCZ Mood
STUFA A PELLET CANALIZZATA CON TECNOLOGIA CORE (CORE COMFORT AIR MATIC R)
Ecodesign 2022
Classe energetica: A+
Classe ambientale: 5 stelle
Potenza: 8 kW
Rendimento (min/max): 90,4 / 92,9 [%]
Volume riscaldabile medio: 229 m3
Dimensioni (LxHxP): 56 x 123 x 56 cm
STUFA A PELLET CANALIZZATA (COMFORT AIR 8 R)
Ecodesign 2022
Classe energetica: A+
Classe ambientale: 4 stelle
Potenza: 8,1 kW
Rendimento (min/max): 91,5 / 90,9 [%]
Volume riscaldabile medio: 231 m3
Dimensioni (LxHxP): 52 x 123 x 52 cm
Conosci la tecnologia Core?
Questa tecnologia brevettata da MCZ, leader europeo nel settore, rappresenta la rivoluzione nel riscaldamento a pellet. Basata sui principi della gassificazione e protetta da tre brevetti, Core rappresenta un punto di svolta per estetica, efficienza e sostenibilità .
Estetica della fiamma: un piacere per gli occhi
Con Core, la fiamma del pellet raggiunge una qualità visiva senza precedenti, paragonabile alla scoppiettare naturale del fuoco di legna. Grazie a un design brevettato privo di componenti tecniche a vista, il focolare mantiene un’eleganza sobria e pulita anche quando la stufa è spenta.
Risparmio sul pellet: fino al 15% in meno di consumo
Core riduce il consumo di pellet fino al 15%, garantendo un notevole risparmio economico senza sacrificare le prestazioni. Questa efficienza è stata calcolata in condizioni di utilizzo standard e può variare in base all’isolamento dell’ambiente riscaldato.
Vetro sempre pulito
L’ottimizzazione dei flussi d’aria e la qualità della combustione permettono al vetro di rimanere pulito molto più a lungo rispetto alle stufe tradizionali, riducendo le necessità di manutenzione quotidiana.
Manutenzione semplificata: meno cenere, più tempo per te
La quantità minima di cenere prodotta e il braciere autopulente, che si attiva automaticamente, rendono la pulizia un’operazione semplice e veloce, necessaria solo una volta alla settimana.
Emissioni ridotte ai minimi termini
Grazie a una combustione completa, che brucia sia il pellet che i gas generati, Core garantisce emissioni del 40% inferiori rispetto ai requisiti 5 stelle ariaPulita e del 55% rispetto ai limiti Ecodesign. Questo livello di sostenibilità è mantenuto a tutte le potenze operative, un vantaggio significativo rispetto a molti altri prodotti sul mercato.
Scopri di più sulla tecnologia Core!
Contenuto sponsorizzato