Unical, pioniere del settore del riscaldamento a biomassa grazie alla tecnologia della fiamma inversa di Gasogen, caldaia rivoluzionaria (brevetto Unical) diventata poi uno standard, ha sempre fatto ricerca e sviluppato progetti nel segno dell’innovazione, confermandosi punto di riferimento dell’alto di gamma, delle massime prestazioni, delle minori emissioni, in tutta la sua produzione domestica, professionale ed industriale.
Da queste radici storiche e da una forte volontà di ulteriore rinnovamento, è nata Unical Bioenergy che si è concretizzata con l’inaugurazione di una nuova sede a Gambellara (VI), dedicata esclusivamente alla produzione di stufe, termostufe e caldaie che sfruttano la biomassa. Tale sede si aggiunge alle 4 sedi preesistenti tra Lombardia ed Emilia Romagna. Le energie rinnovabili e la tutela dell’ambiente sono il focus di questa divisione di Unical. Nella gamma stufe a pellet ventilate, è presente CUBA 12C, dedicata al segmento domestico e residenziale, a basso impatto ambientale e a prestazioni elevate, canalizzata.
Dal design essenziale e compatto e con potenza termica di 11,8 kW, CUBA 12C – realizzata interamente in acciaio verniciato con braciere in ghisa – è una stufa canalizzata.
Disponibile nei colori nero, bianco e bordeaux, si integra perfettamente in qualsiasi ambiente per lo stile contemporaneo ed elegante. È stata progettata per una gestione intelligente della combustione tramite radiocomando palmare, dotato di un sensore di temperatura ambiente e tecnologia PDA system. Questo sistema rappresenta un vero e proprio micro-computer che dialoga con la stufa e migliora ulteriormente le sue performance. Il calore diffuso risulta così più uniforme a vantaggio di un maggior comfort abitativo. È possibile inoltre disporre una programmazione giornaliera o settimanale e comandare l’accensione anche da remoto con il kit Wi-Fi BOX (optional) e App dedicata. CUBA 12C è dotata inoltre di due uscite d’aria, una sul top e, se necessario, una seconda uscita canalizzabile per riscaldare anche altri ambienti.
Il certificato ambientale (4 stelle) che ne attesta le bassissime emissioni, consente a CUBA 12C di rientrare negli incentivi del Conto Termico 2.0, ovvero il contributo economico diretto che ha lo scopo di incrementare l’efficienza energetica degli edifici per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili ed è un’opportunità rivolta a coloro che intendono sostituire un impianto di riscaldamento obsoleto ed inquinante con un intervento di efficientamento energetico.
Con l’installazione della stufa a pellet ventilata CUBA 12C di Unical è quindi possibile richiedere l’incentivo erogato direttamente dal GSE, il Gestore dei Servizi Energetici nazionale, massimo entro 3 mesi ed in un’unica rata (valore del contributo ad oggi, fino a 1.735 euro in base alla fascia climatica).
La stufa a pellet ventilata CUBA 12C è garantita 5 anni ed è in classe A++.
Il nuovo anno rappresenta inoltre, per l’azienda, un traguardo da festeggiare: 50 anni di attività. Anni dedicati con costanza alla progettazione e realizzazione di prodotti ad alta tecnologia, un impegno dimostrato dagli oltre 50 brevetti depositati e da uno dei cataloghi più ampi del settore riscaldamento e climatizzazione.
Contenuto sponsorizzato