Contenuti trattati
Lo spazio in casa è poco, ma non volete rinunciare ad una stufa? Nessun problema. Sul mercato esistono modelli pensati apposta per sfruttare gli spazi più limitati e ottimizzare al meglio ogni centimetro quadrato.
Foto stufe di MCZ
Le stufe “piatte”
Chiamati anche stufe “slim”, alcuni modelli di stufa hanno una profondità paragonabile a quella di un termosifone, tra i 27 e i 40 centimetri al massimo. Prima di procedere all’acquisto di una stufa salvaspazio, verificate che le dimensioni contenute non influiscano anche sul serbatoio pellet, che deve essere capiente a sufficienza per garantirvi almeno una giornata di funzionamento in continuo.
Le stufe tonde
Per arredare un angolo non c’è niente di meglio di una stufa a forma tonda o ellittica. Eleganti e di tendenza, le migliori stufe tonde hanno un focolare alto e profondo, che valorizza la fiamma e offre una visione perfetta del fuoco.
Le stufe con scarico superiore
Se lo scarico fumi è sul retro, la stufa non si può addossare al muro e, quando lo spazio è poco, si perdono centimetri preziosi. Una soluzione ottimale sono le stufe con uscita fumi sul top anziché sul retro, che si possono installare a soli 5 centimetri dal muro. La canna fumaria in questo caso resterà a vista: potete nasconderla, per esempio dipingendo la parete dello stesso colore del tubo, oppure valorizzarla, trasformandola in un elemento d’arredo.
Per saperne di più http://www.mcz.it
Contenuto sponsorizzato