Tecnologia e design: le stufe a biomassa a 5 stelle

Design all'avanguardia, efficienza energetica e soluzioni smart per un comfort ineguagliabile: scopri l'evoluzione del riscaldamento a biomassa con le stufe Unical.

Contenuto sponsorizzato

La stufa a pellet ventilata NUA AU e la stufa bicombustibile legna/pellet FATA MIX, accedono alla forma incentivante Conto Termico 2.0 (emissioni ridotte – alta efficienza) e alle detrazioni fiscali.

Unical Bioenergy, la divisione che raggruppa i marchi del gruppo dedicati alla progettazione e produzione di sistemi a biomassa, rappresenta il meglio dell’innovazione tecnologica e delle macchine riscaldanti che utilizzano l’energia del legno e delle biomasse. Unical, pioniere di questo settore dagli anni ’80, con la prima caldaia a legna, a fiamma rovesciata, Gasogen, prosegue nella ricerca con nuovi progetti a 5 stelle, super efficienti, a basso impatto ambientale e dal design accattivante.

Stufa a pellet ventilata NUA AU 

NUA AU è una stufa a pellet ventilata con struttura in acciaio dal design innovativo. Si presenta come un vero e proprio elemento di arredo in grado di inserirsi in qualsiasi contesto abitativo e stile valorizzando lo spazio in cui viene collocata, distribuendo, quando in funzione, il suo calore avvolgente. Grazie all’esclusivo sistema brevettato “AU”, la pulizia del braciere avviene automaticamente e durante il funzionamento della stufa senza doverla spegnere, permettendo così all’utente di risparmiare tempo e assicurando continuità, per il massimo comfort.

Unical NUA AU ambientata

Il focolare, progettato senza elementi tecnici a vista, rende NUA elegante anche quando non è in funzione. La porta in vetro ceramico “Night View”, con maniglia a scomparsa, permette la visibilità della fiamma accesa, mentre, a stufa spenta, diventa una superficie di vetro uniforme. Il top superiore, privo di comandi, cela un capiente serbatoio pellet, a cui si accede con semplicità per il rabbocco del combustibile.

Unical NUA AU 2 colori

 

Il pannello superiore scorrevole permette di nascondere alla vista il vano di carico del pellet e diventa diffusore direzionale dell’aria calda celando allo sguardo le parti tecniche e le griglie, preservando così le linee pulite della stufa.

Il controllo di NUA è garantito dalla presenza dell’esclusivo radiocomando palmare mobile con sonda ambiente, “PAm” e con comandi a sfioro. Può essere gestita anche tramite APP e Wi-Fi di serie U-in Plus. NUA è stata concepita dai laboratori di Unical con l’obiettivo di coniugare alta tecnologia e design ed è proposta in due eleganti colori: champagne e silver. Potenza termica da 3,3 a 11,9 kW, classe energetica A+. Disponibile anche il modello canalizzato 12C.

Unical NUA AU controllo remoto dedicato

 

FATA MIX, stufa ventilata a legna-pellet

FATA MIX è la combinazione perfetta per una stufa ibrida che, grazie al sistema brevettato “MIX”, consente la comodità di utilizzare, con la stessa stufa, due combustibili ecologici quali, il pratico pellet e l’apprezzata legna.

Unical FATA MIX ambientata

Questa stufa ibrida, in classe energetica A+, è composta da una struttura in acciaio e si caratterizza per le sue linee sobrie e gli angoli arrotondati e il vetro frontale ceramico. Un flusso d’aria dedicato effettua la pulizia automatica del vetro. È dotata il palmare “PAm” con sonda ambiente incorporata ed è semplice da gestire anche da smartphone, grazie al device di connessione “U-in Plus” fornito di serie e alla app gratuita dedicata “APP-O BIOEN”. Potenza termica da 3,7 a 12,4 kW (funzionamento a Pellet); 9,8 kW (funzionamento a Legna). Disponibile in tre colori: nero, bianco, bordeaux.

Unical FATA MIX 3 colori

Per saperne di più e consultare le schede tecniche dei prodotti, vai sul sito unical.eu/biomassa

Contenuto sponsorizzato