Contenuti trattati
Cambiare le finestre di casa è un intervento – agevolato dal punto di vista fiscale da tre diversi incentivi, fra cui anche il vantaggiosissimo Superbonus 110% – che può modificare radicalmente il comfort termico e acustico degli interni, ma anche l’aspetto estetico degli ambienti, se si opta per modelli dal design curato e in grado di enfatizzare la luminosità della casa.
Ideali sotto tutti questi aspetti gli infissi in PVC Oknoplast Prolux Evolution, che garantiscono un eccellente isolamento termico e acustico, oltre a un corretto ricambio dell’aria, grazie all’innovativo sistema integrabile windAIR di microventilazione perimetrale.
Più luce in casa con i serramenti giusti
Prolux Evolution di Oknoplast è una finestra in PVC dal profilo brevettato concepita per valorizzare al massimo la luce naturale in casa e adattarsi a ogni ambiente – in particolare nei contesti più moderni.
Tutti gli elementi di questa finestra sono stati progettati allo scopo di migliorare la luminosità interna: il profilo snello, dal nodo centrale ridotto, permette di guadagnare preziosa superficie vetrata e supportare quindi una vetrocamera più ampia, realizzata con vetri extra-light a elevata trasparenza. In questo modo Prolux Evolution riesce a garantire una luminosità fino al 22% superiore rispetto a una tradizionale finestra in PVC.
Prolux Evolution si caratterizza per un design squadrato, leggero, minimale, per l’esclusiva maniglia squadrata collocata in posizione centrale – un dettaglio di stile che rende la finestra subito riconoscibile e dona personalità agli ambienti. Altro plus di questi serramenti in PVC sono i fermavetro a 90°, che oltre a esaltarne la rigorosa geometria e il carattere minimale enfatizzano la perfetta simmetria della finestra, rendendola un prezioso oggetto di design.
Finestre con eccellente isolamento
L’attenzione al design non penalizza per nulla gli aspetti tecnici e le prestazioni in termini di isolamento sono eccellenti: il profilo in classe A, le vetrocamere basso-emissive e le guarnizioni a memoria di forma permettono a Prolux Evolution di raggiungere parametri tecnici di alto livello (Uw fino a 0,8 W/m2K con triplo vetro).
Finiture e personalizzazione delle finestre in PVC
Dal punto di vista della personalizzazione – altro punto di forza dei prodotti di Oknoplast – le finiture sono numerose, così come molteplici sono gli accessori disponibili, dalle inglesine ai traversi, per adattare Prolux Evolution a qualsiasi tipo di stile.
Microventilazione perimetrale del serramento
Prolux Evolution può, inoltre, essere integrato a windAIR, l’innovativo sistema di microventilazione perimetrale disponibile per gli infissi in PVC Oknoplast, che garantisce un corretto ricircolo d’aria a fronte di una minima dispersione di calore.
Elemento del tutto invisibile, che non altera in nessun modo l’estetica e la luminosità della finestra, windAIR consente un’apertura di appena 6 mm lungo tutto il perimetro tra anta e telaio della finestra, da attivare semplicemente ruotando la maniglia di 180°.
La microventilazione perimetrale offre dunque diversi vantaggi rispetto all’apertura a ribalta, come la maggiore sicurezza antieffrazione, una minima dispersione termica e un maggior isolamento acustico. Inoltre il sistema risulta completamente invisibile e non comporta nessun rischio relativamente alla possibilità che entrino insetti o pioggia.
Finestre in PVC Oknoplast Prolux Evolution, con sistema windAIR
Contenuto sponsorizzato