La nuova collezione in gres porcellanato effetto cotto di Ceramica Rondine trae ispirazione dal recupero di un’antica pavimentazione rinvenuta in una residenza fiorentina del ‘400 e affonda le proprie radici nella migliore tradizione ceramica italiana e del fatto a mano. Il risultato sono piastrelle dal fascino autentico, rustico e tremendamente chic, da immaginare perfettamente abbinate ad un arredo classico per valorizzarne ancor più la bellezza.
La nuova linea di piastrelle per pavimenti in gres porcellanato effetto cotto propone un perfetto connubio tra l’eleganza antica della materia d’ispirazione e le più elevate qualità tecniche e funzionali del gres, tra le quali impermeabilità, ingelività, facilità di pulizia, resistenza al calpestio e all’usura. Modernità e classicismo raggiungono così una nuova sintesi creando un prodotto funzionale e di design, con forti richiami retrò alle origini del prodotto ceramico Made in Italy.
Brunello, Chianti e Vernaccia da esterno (con anti-scivolosità R11) – Certaldo – Montalcino – Pienza – San Gimignano – San Miniato: tutte le nuance della collezione in gres porcellanato effetto cotto sposano appieno la tradizione, proponendo tonalità rustiche, polverose, che esaltano ancor di più l’impatto estetico di assoluta raffinatezza della nuova serie.
Un ulteriore tocco di colore è offerto dall’elegante decoro Giotto nel formato 20,3×20,3. Perfetto per caratterizzare sia pavimenti sia rivestimenti con piacevoli giochi di forme e colori, il decoro si ispira alle più classiche cementine, proponendo un mix davvero sofisticato tra rievocazione del passato e gusto contemporaneo.
Ideale per chi desidera creare un’atmosfera dal sapore squisitamente country per i propri spazi, la collezione in gres porcellanato effetto cotto è disponibile nel formato 20,3×40,6, incredibilmente versatile e perfetto per soddisfare ogni esigenza estetica e progettuale, grazie alle numerose e differenti soluzioni di posa realizzabili.
La nuova serie in gres porcellanato effetto cotto è inoltre prodotta in due strutture differenti: una più morbida e leggera specificatamente pensata per gli interni e l’altra più ruvida e profonda (la versione Strong) progettata per gli esterni, con le quali creare una perfetta continuità visiva tra in e out davvero di tendenza.
Clicca sulle immagini per vederle full screen
Contenuto sponsorizzato