Alla Fiera di Rho Made Expo offre tante suggestioni e nuove idee per la casa. Riservando attenzione al risparmio energetico. Finstral affaccia le sue finestre su un design sobrio e classico che si rinnova nelle soluzioni tecniche, garantendo risparmio energetico, isolamento acustico e comfort abitativo. Dall’esterno il profilo dell’anta appena visibile rende la superficie vetrata più grande e luminosa, pulita nelle linee e leggera all’impatto. Tre Più per le ante scorrevoli Pavilion sceglie il vetro che si apre a libro, così da minimizzare gli ingombri e permettere installazioni al millimetro in qualsiasi struttura architettonica.
Anche il Gruppo Oknoplast punta sul risparmio energetico con la collezione di porte blindate Aluhaus che, grazie all’impiego di materiali costruttivi nobili come l’acciaio Inox, l’alluminio e il vetro, assicurano resistenza all’acqua, ai raggi UV e alle basse temperature, oltre a purezza delle forme. Che possono allontanarsi da quelle tradizionali, potendo contare – a differenza di quelle in commercio – sulla possibilità di essere ingrandite da vetrate laterali e sopraluce.
E per sfruttare l’illuminazione naturale Velux propone il tunnel solare, che capta i raggi del sole dal tetto, li filtra in un canale e li rilascia negli ambienti sottostanti. E con il sole Velux fa anche la persiana “solare”, alimentata da una cella fotovoltaica, totalmente indipendente dalla rete elettrica, mentre le sue tende Energy contribuiscono a migliorare la prestazione energetica delle finestre per tetti, riducendo la dispersione di calore attraverso la vetrata, grazie alla particolare struttura del loro tessuto.