Contenuti trattati
Due grandi novità nel mondo delle porte: riguardano la linea Nidio di Flessya che presenta due nuove serie di incisioni, Dorica e Bamboo. I modelli Dorica e Bamboo fanno parte della collezione Nidio, la linea best seller di porte leggere Flessya, dal look contemporaneo e totalmente personalizzabile. Sono porte caratterizzate dall’anta tamburata con esterno in pannello di mdf impiallacciato, che può essere facilmente lavorabile con incisioni, intarsi, laccature e stampe digitali.
I modelli Nidio sono estremamente versatili: è possibile scegliere qualsiasi colore e finitura, oltre che decine di tipi di decorazione. Ogni aspetto è personalizzabile ed è possibile realizzarli su misura.
Nuovi decori per tutte le tipologie di porta Flessya
Sia Dorica che Bamboo possono essere applicate su tutte le finiture laccate e in porte con qualsiasi tipo di apertura: a battente, scorrevole interna o esterna, raso muro, a libro, rototraslante o altre versioni salvaspazio.
Porte Dorica della linea Nidio di Flessya
Dorica è una serie che ibrida due lavorazioni in una. L’incisione Riga, squadrata e lineare, e quella tradizionale a V vengono unite, per creare una serie di modelli dall’estetica ricca, di ispirazione classica.
È particolarmente adatta per chi preferisce una decorazione più elaborata rispetto alla semplice Riga, senza raggiungere il livello di complessità dei modelli pantografati tipici della linea Talèa.
Il nome è un omaggio a Dorica Castelli, l’azienda dalla cui costola è nata Flessya: in questo modo si mantiene viva la memoria di una società storica nella produzione di porte per interni in Italia.
Per saperne di più, visita il sito dell’azienda
Porte Bamboo della linea Nidio di Flessya
La seconda novità è la nuova serie di porte Bamboo, dall’estetica moderna, caratterizzata dalla presenza sull’anta di tre incisioni lineari incrociate, che danno vita a varie geometrie.
Evoluzione dei classici modelli incisi, le porte Bamboo si chiamano così proprio perché ricordano le canne in vaso molto diffuse come elemento decorativo nell’arredo contemporaneo.
Per saperne di più, visita il sito dell’azienda
La storia dell’azienda Flessya, leader nella produzione delle porte
Flessya è nata nel 2006 per iniziativa dei tre soci fondatori, Ireneo Perticaroli, Paolo Pantaleoni e Paolo Perticaroli. Fin da subito, la forza dell’azienda è stata la capacità di operare con estrema flessibilità, in modo da rispondere in tempi rapidissimi alle richieste più disparate del mercato.
Flessya riesce a soddisfare il desiderio di creatività anche dei clienti più esigenti: le migliaia di scelte consentite dal vasto catalogo sono infatti integrate dalla possibilità di realizzare porte su misura e completamente personalizzate.
Dopo l’acquisizione nel 2021 di Dorica Castelli e la sua fusione per incorporazione a fine 2022, Flessya è diventata uno dei maggiori produttori italiani di porte da interni. Una realtà da 5.000 porte al mese e 20,5 milioni di fatturato, capace di coniugare l’attenzione per i dettagli dei propri artigiani con i vantaggi di una moderna automazione produttiva.
Gallery
Contenuto sponsorizzato