Contenuti trattati
Interrata o fuoriterra? Qualunque sia la risposta, con AstralPool di Fluidra, brand del Gruppo Fluidra, la piscina da desiderio si trasforma in realtà. Per costruire la piscina perfetta, basta avere chiaro cosa si desidera: per il resto il gruppo Fluidra (www.astralpool.it e http://www.zodiac-poolcare.it) ha pronta la soluzione attraverso i suoi partner sul territorio.
Le piscine interrate di AstralPool: belle e funzionali
Costruire una piscina interrata con AstralPool (o Zodiac) significa poter realizzare ogni desiderio: se da un punto di vista prettamente estetico è possibile scegliere forma, dimensione, colore del rivestimento interno e di tutti gli accessori visibili della vasca, per quanto riguarda le funzioni è possibile attrezzare l’impianto con pompe di calore (che permettono di “allungare” la stagione di balneazione, riscaldando l’acqua) oppure scegliere di avere l’acqua disinfettata senza l’utilizzo di cloro.
Piscine pulite in modo naturale
Quest’ultima opzione, possibile attraverso un sistema di igienizzazione noto come elettrolisi del sale, non solo è meno inquinante, ma migliore per la salute di pelle, occhi e mucose dei bagnanti, poiché sfrutta la capacità naturale dei componenti del sale di trasformarsi naturalmente in cloro e così igienizzare l’acqua.
Il gruppo Fluidra dispone anche di altri metodi di disinfezione naturale, ma i più utilizzati, economici ed efficienti sono l’elettrolisi del sale e la disinfezione automatica a raggi Uv.
Piscina a sfioro e con idromassaggio, le più desiderate
Per personalizzare la propria piscina è possibile scegliere tra tantissime alternative diverse: negli ultimi anni si è assistito in Italia ad un vero e proprio boom di richieste per quanto riguarda le piscine a sfioro, ovvero quegli impianti in cui l’acqua tracima all’interno di una canaletta permettendo un effetto di continuità tra vasca e pavimento perimetrale.
Altro trend molto in voga è quello di installare un sistema di idromassaggio, specialmente nel caso la piscina non sia di grandi dimensioni.
Swimspa: le piscine easy con idromassaggio
Se però, per una questione di permessi o di morfologia del terreno, la piscina interrata non è una strada percorribile, attraverso Fluidra è possibile comunque realizzare il desiderio di passare l’estate al fresco. Attraverso il brand AstralPool, il Gruppo commercializza le cosiddette Swimspa che con una superficie di oltre 2 metri permettono di nuotare o fare sport per poi rilassarsi con l’idromassaggio. Scegliere questa soluzione significa non dover procedere con alcun lavoro edile – se non quelli necessari a livellare il terreno – e, grazie al riscaldamento integrato dell’acqua, mantenere sempre la temperatura desiderata, durante tutto l’arco dell’anno, indipendentemente dalla temperatura esterna.
Le spa Astralpool possono essere anche semplici minipiscine da terrazzo o da attico e sono create per fornire la più avanzata esperienza di idroterapia diventando il miglior compromesso per chi desidera dotarsi di un impianto che possa essere vissuto come una piscina ma anche il luogo dove rigenerare il corpo dopo una giornata pesante o l’esercizio fisico.
Piscine Fluidra
Contenuto sponsorizzato