Le placche intelligenti semplificano tutte le funzioni di comando, poiché si crea un dialogo costante tra i diversi dispositivi e sensori presenti nell’abitazione. Tutto ciò è possibile grazie a un sistema domotico di gestione che controlla tutto, con vantaggi per il comfort, il risparmio energetico e la sicurezza. E le tecnologie di ultima generazione permettono di avere una casa smart e connessa da gestire in modo facile e intuitivo. Come con le nuove placche EGO Smart di Gewiss, che appartengono alla gamma ChoruSmart: la praticità è già evidente dal display grafico dinamico integrato, su cui scorrono messaggi di testo e icone che cambiano forma per indicare i diversi comandi attivati.
Tramite il display, la placca EGO Smart può fornire informazioni immediate sullo stato dell’impianto e sulle funzioni dei comandi installati, compresi dati di monitoraggio (scenari di benvenuto e arrivederci, stato delle luci e delle finestre), comfort (visualizzazione in stand-by di temperatura e orario), sicurezza (segnalazione di perdite di acqua, rilevazione di fumo e gas, superamento dei livelli di umidità) e sostenibilità (superamento delle soglie di consumo e stato dei carichi) per una gestione più efficiente della casa e una migliore qualità della vita.
Intelligente è anche la modalità Shift, grazie a cui è possibile aggiungere ulteriori funzioni a quelle originarie, senza richiedere spazi installativi aggiuntivi.
La placca si attiva con il sensore di prossimità ed entra in modalità stand-by dopo ogni periodo di inattività, garantendo risparmio energetico e discrezione durante le ore notturne.
Placche: diversi colori e design moderno
Il design è elegante ed essenziale, con la superficie lievemente curva e lo spessore ridotto verso i bordi, ma anche i profili opalini all’interno della placca. I profili diffondono la luce LED perimetrale, che ne esalta le forme, ma che ha anche la funzione di segnalare con diversi colori eventuali messaggi di allerta.
Realizzate in tecnopolimero, le placche EGO Smart hanno tasti assiali, che rimangono sempre allineati anche dopo il funzionamento. Sono disponibili sia rettangolari a 3 e 4 posti, che quadrate a 2 posti per lo standard internazionale.
Diverse anche le estetiche, con tre diverse linee cromatiche (sfumature chiare, neutre e scure) e una gamma di 12 colori con finitura satinata, per abbinarsi sia con gli altri dispositivi dell’ecosistema ChoruSmart che con lo stile dell’arredo.
Le funzioni sono programmabili e gestibili da smartphone tramite la App Home Gateway, che consente di accedere a tutte le funzioni del dispositivo in modo semplice e intuitivo, grazie alla grafica moderna e immediata, con comandi personalizzati per ogni oggetto da visualizzare e gestire.