Una casa con placche e tastiere di comando AVE: design touch, finiture nere e tecnologia

Riuscito mix di funzionalità ed estetica per le soluzioni con tecnologia AVE Touch installate in un'abitazione di Nocera Inferiore. Dalle tastiere Multi Touch alle placche scorrevoli per prese a scomparsa, tutte dal design essenziale ed estetica nera.

Simona Preda
A cura di Simona Preda
Pubblicato il 23/02/2025Aggiornato il 23/02/2025
tastiera Multi Touch di Ave

Nella ristrutturazione di una casa, hanno un ruolo importante anche placche elettriche, prese e tastiere di comando, elementi funzionali ad alto valore tecnico dell’impianto elettrico cui a volte – nel mare magnum dei prodotti da scegliere – si finisce col dedicare poca attenzione, o almeno non quella che meriterebbero. Infatti sono anche un elemento d’arredo con una valenza decorativa non trascurabile nell’ambiente che contribuisce a definire lo stile di un’abitazione. Design e tecnologia devono fondersi al meglio.

Ne è esempio questa abitazione di Nocera Inferiore (Salerno), dove le soluzioni di AVE hanno dato un tocco di stile e non passano inosservate sulle pareti bianche e dai toni chiari.

L’abitazione è dotata di un impianto di domotica che ha come centrale di comando le tastiere Multi Touch in vetro della linea AVE Touch, caratterizzate da un design elegante ed essenziale, che donano un tocco di esclusività alla realizzazione. La scelta del colore nero le rende molto evidenti sulle pareti, caratterizzate dai toni chiari.

Oltre all’attenzione all’estetica le tastiere sono anche una soluzione funzionale, infatti rendono disponibili fino a 6 comandi indipendenti per ciascun punto luce. Sulla superficie delle placche spiccano i led che guidano, anche al buio, l’utente verso i comandi. Per controllare e attivare ciascuna funzione basta sfiorare i tasti con le dita.

tastiere e prese AVE Touch di AVE

Tastiere e prese Ave Touch di AVE

Placche a scomparsa

L’estetica scura è stata scelta anche per tutte le placche presenti, in modo da avere una continuità stilistica. Ne sono esempio le placche scorrevoli per prese a scomparsa che, oltre ad avere lo stesso design dei comandi, grazie ad un sistema brevettato da AVE permettono di far letteralmente “slittare” le placche sulla prese quando queste sono inutilizzate, garantendo la massima sicurezza per i bambini ma non solo.

Placca scorrevole con presa a scomparsa di AVE. Qui è aperta. www.ave.it

Placca scorrevole con presa a scomparsa di AVE. Qui è aperta. http://www.ave.it

Placca scorrevole con presa a scomparsa di AVE. Qui è chiusa.

Placca scorrevole con presa a scomparsa di AVE. Qui è chiusa.

Nel progetto sono presenti anche elementi della serie civile Tekla 44, anch’essa nella finitura nera: Questa soluzione pernette di assecondare qualsiasi necessità impiantistica, anche per la necessità di avere prese schuko, prese TV e USB da incasso.

L’installazione è stata curata dalla ditta Emmeffeci Srl. La realizzazione dell’impianto è stata supportata dal Centro Assistenza Tecnica AVE di zona, sia durante i lavori che per il servizio post-vendita.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!