Placche ultrasottili AVE Smart 44: design e tecnologia per l’impianto elettrico

Disponibili in versione tradizionale, touch e a scivolo per prese a scomparsa, le placche AVE Smart 44 si distinguono per le linee contemporanee e le finiture d'effetto, ma anche per il prezzo altamente competitivo. Una soluzione che completa alla perfezione la nuova serie civile connessa AVE dedicata alla smart home.

Contenuto sponsorizzato

Proposta moderna ed innovativa, le placche AVE Smart 44 rappresentano una collezione originale, connubio perfetto di design e tecnologia ma con un prezzo altamente competitivo, che soprattutto in relazione alle versioni touch permette di contenere i costi e di creare impianti in linea con l’evoluzione dell’abitare.

soggiorno placche AVE

Spessore slim e finiture raffinate

Proprio il design raffinato a un costo interessante rappresenta il punto di forza di un prodotto “tecnico” ma con una connotazione estetica ineccepibile.

Tratto “rivoluzionario” della placche AVE Smart 44 è lo spessore ultrasottile di soli 2,5 mm, che ne caratterizza l’estetica di grande effetto grazie a finiture ricercate in metallo ad effetto spazzolato, oppure lucente o opaco.

Placca Smart 44 di AVE SR-2

Placche in tre versioni

La gamma di placche Placche Smart 44 viene proposta in tre versioni:

  • Placche Smart 44 tradizionali: dotate di finestra per l’inserimento dei frutti S44, senza cornicetta di finitura e con un nuovo sistema di aggancio, garantiscono una sporgenza dei comandi di appena 5 mm rispetto al filo muro.
  • Placche Smart 44 Touch: contraddistinte da una listella di design sensibile al semplice tocco o sfioramento, stampata grazie all’innovativa tecnologia in-mould, che assicura una maggiore resistenza all’usura della verniciatura o della serigrafia; altra grande caratteristica di questo processo è la possibilità di decorare gli articoli direttamente durante lo stampaggio. La listella si illumina a seconda del posizionamento dei comandi touch, così da rendere subito identificabili i comandi anche al buio.

AVE Placca Smart 44 Touch 2

  • Placche Smart 44 a scivolo: recuperano il design delle versioni touch con listella caratterizzata da un’originale texture tech, riportante centralmente il simbolo della spina, qui abbinata ad un sistema brevettato che permette alla placca di scivolare sulla presa quando non utilizzata garantendo una maggior sicurezza e protezione, oltre ad offrire un design sempre più ricercato. Una soluzione ulteriormente avvalorata da frecce di indicazione che si illuminano a seconda della posizione.

AVE Presa scivolo open 

Diversi moduli e colorazioni

Compatibile con gli elementi delle serie civili S44, la gamma AVE Smart 44 si presenta già completa di tre varianti per le placche tradizionali (da 3, 4 e 7 moduli) e in due varianti per le placche touch (da 3 e 4 moduli).

La gamma di 6 colorazioni ora disponibili (bianco Domus, tortora, avorio, grigio Tekla, acciaio spazzolato e antracite) sarà ulteriormente ampliata nel corso dei prossimi mesi.

Il nuovo supporto Smart 44, contraddistinto da un’innovativa texture tecnica di colorazione nera, offre un aggancio dedicato alla gamma di placche Smart 44 con spessore di soli 1,8 mm.

soggiorno placche AVE

 

Massima tenuta dei frutti e minima sporgenza dal muro

Resistente ed elastico, grazie all’utilizzo di due diverse mescole di materiale, assicura la massima tenuta dei frutti, riducendo al minimo la sporgenza dal muro per un effetto finale di sicuro impatto estetico.

AVE Placca Smart 44 Touch Antracite

 

La soluzione ideale per la smart home

Le placche ultrasottili AVE nascono in concomitanza con la nuovissima serie civile connessa AVE Smart 44, una combinazione di stile e innovazione che va incontro alle esigenze delle moderne smart home. Si tratta di una soluzione IoT di nuova concezione, che garantisce affidabilità e sicurezza, in cui tutti i dispositivi comunicano direttamente tra loro.

Grazie alla modalità Wi-Fi direct il controllo è immediato: è possibile attivare l’impianto anche senza router e connessione ad Internet. L’ampiezza della gamma è un ulteriore valore aggiunto. La serie civile connessa Smart 44 con Wi-Fi Mesh technology annovera diverse soluzioni, come il deviatore connesso, il commutatore per tapparelle connesso e il relè per la gestione di luci e prese comandate. Sono inoltre disponibili comandi Multi-Touch e dispositivi per il controllo dei carichi.

Peculiarità dei dispositivi Smart 44 è la doppia modalità di comando: ad una pressione breve corrisponde l’attuazione del carico locale, mentre una più prolungata permette di richiamare l’esecuzione di una scenografia (attivabile e richiamabile anche dall’app Ave Cloud). I dispositivi Smart 44 permettono inoltre di monitorare i consumi dell’abitazione in modo facile ed intuitivo e, grazie al nuovo economizzatore IoT, è possibile gestire i carichi controllando anche la produzione del fotovoltaico.

La serie AVE con Wi-Fi Mesh Technology viene presentata in abbinamento alle nuove placche ultrasottili Smart 44, una tecnologia di nuova generazione che permette di realizzare sistemi evoluti, sempre più connessi alle esigenze smart delle persone.

Contenuto sponsorizzato