Porte a scomparsa: soluzioni Ermetika per monolocali e bilocali

Grazie alle porte a scomparsa e agli sportelli filo muro di Ermetika anche negli appartamenti dove lo spazio è contenuto si possono creare ambienti belli e vivibili, dal design minimal e contemporaneo.

Contenuto sponsorizzato
Ermetika, porta filo muro scorrevole Absolute Evo

Ermetika, porta filo muro scorrevole Absolute Evo

Negli ultimi anni le più diverse categorie di persone, dagli studenti ai giovani professionisti che lavorano lontano da casa, necessitano di soluzioni funzionali e salvaspazio per abitazioni di medie o piccole dimensioni. Questo tipo di appartamento, situato perlopiù in aree altamente urbanizzate, è spesso costituito da un’unica grande stanza con funzione di soggiorno, sala da pranzo e camera da letto con annesso bagno. Generalmente la metratura è di 30 mq per un monolocale  e di 60 mq per un bilocale.

In questi contesti, Ermetika propone all’interno della propria gamma vari prodotti filo muro dal design minimalista, perfetti per arredare al meglio e personalizzare ambienti di questo tipo. Grazie alle soluzioni di Ermetika, è possibile – anche in monolocali e bilocali – creare ambienti confortevoli e funzionali. Inoltre, i modelli di porta scorrevole o a battente senza stipiti e coprifili contribuiscono a rendere le pareti più armoniose e a dare di conseguenza un effetto di maggiore ampiezza.

Progettare e arredare bene la casa, per un ambiente senza ostacoli

Ermetika, porta battente filo muro Absolute Swing

Ermetika, porta battente filo muro Absolute Swing

Recuperare spazio non è un’impresa impossibile, esistono diverse soluzioni come le porte Absolute Evo di Ermetika, ideali per un design minimal che si adatta ad ogni tipo di esigenza grazie alla possibilità di personalizzazione sia in altezza che in larghezza. Si tratta di porte in grado di scomparire completamente all’interno della parete grazie al controtelaio adattabile per intonaco e cartongesso, garantendo un recupero dello spazio non scontato in questi tipi di ambienti.

Personalizzare la porta anche con la maniglia

Questi versatili serramenti possono essere ulteriormente personalizzati con la gamma di maniglie, con o senza serrature, che Ermetika mette a disposizione in due principali varianti:

  • maniglia tonda, disponibile nelle finiture in cromo lucido, satinato, nero opaco o ottone lucido;
  • maniglia quadra, disponibile nelle finiture in cromo lucido o satinato, o nero opaco.

Porta trapezoidale per la mansarda

Ermetika, porta battente filo muro trapezoidale Absolute Swing

Ermetika, porta battente filo muro trapezoidale Absolute Swing

Adattabili a qualunque tipo di ambiente, le porte Absolute Swing di Ermetika sono disponibili anche in versione trapezoidale: ideali per spazi come le mansarde, che possono diventare dei veri e propri appartamenti in grado di coniugare praticità e design.

Porta interno muro: salvaspazio ideale per il bagno

Ermetika, porta scorrevole filo muro Absolute Evo

Ermetika, porta scorrevole filo muro Absolute Evo

Un altro esempio di porta per la quale è spesso necessario risparmiare spazio è quella del bagno, un ambiente di per sé piccolo che risulta funzionale se si adatta alle necessità quotidiane: la porta filo muro scorrevole Absolute Evo è il compromesso migliore da adottare per far sì che la porta non sia di intralcio anche alle azioni più semplici.

Cabina armadio in un monolocale?

Ermetika, porta scorrevole filo muro anta doppia Absolute Evo con carta da parati

Ermetika, porta scorrevole filo muro anta doppia Absolute Evo con carta da parati

Nei piccoli appartamenti risulta difficile arredare e tenere tutto in ordine, ma ci sono diversi modi per renderli funzionali a seconda delle necessità. Per esempio la realizzazione di una cabina armadio, che viene spesso immaginata come adatta solo ad ambienti spaziosi ma che invece si presta a soluzioni salvaspazio molto importanti nelle piccole case. Anche una rientranza del muro può essere adibita a tale scopo in maniera semplice ed efficace: bastano un muro in cartongesso e le porte scorrevoli Absolute Evo di Ermetika (nella foto, ad anta doppia) per creare in un monolocale un vano utile da usare come guardaroba o anche ripostiglio.

Inoltre, per la versione a battente Absolute Swing anta doppia, Ermetika ha sviluppato una tecnologia specifica che permette di avere i riscontri di chiusura delle ante sul traverso superiore invece che sul battente laterale: in questo modo le ante risulteranno in perfetta armonia con la parete circostante, soprattutto se si opta di tinteggiarle con la stessa tonalità.

Sportelli “invisibili” e filo muro per sfruttare al massimo lo spazio 

In un’ottica di risparmio dello spazio, ma anche di massimizzazione dello stesso, si possono rivelare estremamente utili gli sportelli Absolute Smart: piccoli vani salvaspazio che consentono di avere tutto a portata di mano in uno scompartimento filo muro realizzabile in diverse misure, in versione sia orizzontale che verticale, con anta singola o doppia, capaci di accogliere oggetti o componenti elettrici di qualunque utilità. La particolarità di questi sportelli filo muro è la completa personalizzazione con verniciature, laccature o rivestimenti in carta da parati che lo rendono tutt’uno con la parete, quasi invisibili.

Ermetika, sportellini filo muro Absolute Smart

Ermetika, sportellini filo muro Absolute Smart

Gallery

  • Ermetika, porta filo muro scorrevole Absolute Evo
  • Ermetika, porta battente filo muro Absolute Swing
  • Ermetika, porta battente filo muro trapezoidale Absolute Swing
  • Ermetika, porta scorrevole filo muro Absolute Evo
  • Ermetika, porta scorrevole filo muro anta doppia Absolute Evo con carta da parati
  • Ermetika, sportellini filo muro Absolute Smart

Contenuto sponsorizzato