Contenuti trattati
Elementi d’arredo essenziali, le porte filomuro offrono moltissimi vantaggi, in sintonia con le ultime tendenze che puntano alla massima personalizzazione degli spazi domestici. Grazie alla loro grande versatilità, infatti, possono abbracciare tutti gli stili: per un effetto décor è possibile rivestirle con carta da parati, oppure, per creare un risultato uniforme tinteggiarle con lo stesso colore della parete. Disponibili in numerose varianti cromatiche, le porte filomuro permettono di creare ambienti unici e confortevoli, uniti da legami invisibili.
Porte per interni: il minimalismo e l’eleganza filomuro
Quando si tratta di scegliere le porte per interni, le domande riguardano sia gli aspetti pratici sia quelli stilistici: ci si chiede se scegliere modelli a battente o scorrevoli oppure se optare per una finitura piuttosto che per un’altra. Di seguito, ecco qualche immagine di ispirazione per trovare spunti da adattare ai propri interni e creare ambienti di design, all’insegna della coerenza stilistica.
Ispirazioni d’interior: tra colore e décor
Che si tratti di porte filomuro a battente o scorrevoli, questi elementi d’arredo lasciano spazio alla creatività, offrendo la possibilità di caratterizzare l’ambiente con colorazioni e dettagli decorativi che rendono unica ogni casa.
Le porte raso parete sono prodotti eleganti e sofisticati che assicurano anche la continuità degli spazi e la loro compatibilità con ogni tipo di arredamento. Infatti, la loro versatilità garantisce libertà di organizzazione spaziale e, soprattutto, la realizzazione di qualsiasi tipo di stile, dal classico al moderno o a quello più di tendenza!
Porte filomuro tinteggiate
La porta filomuro tinteggiabile è la soluzione più classica per creare continuità o un contrasto accattivante tra la porta e la parete.
Il primo approccio vede il muro e l’anta della stessa colorazione, così da creare un ambiente dal design omogeneo, capace di trasmettere una precisa sensazione. Bisogna però fare attenzione alle tonalità scelte: devono avere personalità, ma facendo attenzione a trovare un equilibrio tra pieni e vuoti.
La seconda possibilità consiste nell’optare per colori differenti, al fine di spezzare l’armonia cromatica e di creare un punto focale, come nell’immagine sopra. L’accostamento di una parete blu a una porta bianca dona un aspetto moderno e contemporaneo all’ambiente, che risulta essere pieno di suggestioni. Esistono infinite possibilità di scelta e di combinazioni di colori che, se abbinati in modo armonioso, creeranno un risultato finale soddisfacente.
Porta filomuro rivestita con carta da parati
La carta da parati è un rivestimento tornato di gran moda negli ultimi anni: nell’immagine sopra un esempio di porta rivestita con la stessa carta da parati della parete, all’insegna della continuità visiva in una camera da letto.
Rivestire una porta con carta da parati è un’operazione che permette di stimolare la creatività: gli spunti sono tanti, dalla natura all’arte, dai colori alle texture, partendo sempre dal proprio gusto personale, per realizzare ambienti unici.
Porte filomuro con boiserie
La boiserie è una decorazione fatta con pannelli di legno che può essere abbinata alle porte per interni per impreziosire e differenziare gli ambienti della casa, donando loro un allure prestigiosa e sofisticata. Diventa protagonista dei progetti di interior design proprio perché riesce a rendere unica e speciale ogni stanza. In più, la boiserie è in grado di adattarsi a diversi stili, non solo a quello più tradizionale come si potrebbe pensare, ma anche al contemporaneo e al vintage. Le decorazioni più classiche permettono di caratterizzare in modo più deciso gli ambienti, mentre in spazi di natura minimalista e moderna consentono di ottenere angoli di stile difficilmente replicabili.
Porte filomuro effetto marmo
Si tratta di una delle novità più raffinate del settore: la porta filomuro rivestita con pannelli in ceramica. Questi decori permettono di ricreare un effetto marmoreo particolarmente elegante e di realizzare spazi sorprendenti.
Adatta a interni moderni e sofisticati, è la soluzione ideale per chi vuole creare un particolare gioco visivo per rinnovare gli ambienti grazie al suo affascinante design.
Porte filomuro: regine dell’interior
Come si nota dalle immagini, le porte filomuro si adeguano facilmente al contesto. Possono essere decorate con la stessa colorazione della parete o essere rivestite di carta da parati o, ancora, con decori che ricreano l’effetto del marmo. Non ponetevi limiti nella decorazione della vostra casa: esistono moltissime soluzioni che permetteranno alla personalità di ognuno di emergere anche nell’interior design, rendendo unico e sofisticato ogni ambiente grazie alle porte filomuro.
Gallery
Contenuto sponsorizzato