Contenuti trattati
Il minimalismo contemporaneo che caratterizza le porte filo muro della Collezione Zero di FerreroLegno viene sottolineato dai nuovi accessori che l’azienda ha messo a punto per completare questa serie caratterizzata da alta qualità e forte impatto estetico. Si tratta del battiscopa A_Filo e della serratura Magnetica Touch, due elementi che completano la porta sotto il profilo del design e per quanto riguarda la funzionalità e permettono di realizzare configurazioni personalizzate, per un risultato uniforme, armonioso e di grande appeal negli ambienti di ogni stile.
A_Filo: il battiscopa moderno
Più che un accessorio, il battiscopa è piuttosto un dettaglio architettonico rilevante nell’interior design, in quanto elemento di connessione tra parete e pavimento. E il nuovo battiscopa A_Filo di FerreroLegno, complanare alla porta, si qualifica come sofisticata evoluzione di quello tradizionale e come soluzione d’eccellenza. Segue, infatti, le logiche di un’estetica essenziale, moderna, in linea con le tendenze progettuali più di successo. Il profilo porta battiscopa è realizzato in alluminio in tre altezze – 45 mm, 58 mm e 68 mm (quest’ultimo per la versione in ceramica) per il telaio A_FILO da 100/125 , facilitando la posa in cantiere sia nella versione cartongesso sia in quella intonaco. Trasversale alle diverse proposte di battiscopa delle CollezioniFL, A_Filo è disponibile nelle finiture Grezzo prefinito, Trame, Laccato opaco e nelle nuove palette ecosostenibili Iride e ULTRAopaco, per rifiniture tono su tono o a contrasto con la porta.
Scheda tecnica del battiscopa A_FILO
Fornito in barre da 2000 mm disponibile con tutti i componenti di giunzione necessari.
Altezze:
- 45 mm per battiscopa di spessore 9 mm
- 58 mm per battiscopa di spessore 9 mm
- 68 mm (predisposto per battiscopa ceramico – non fornito) di spessore 12 mm
Finiture:
- Grezzo prefinito
- Trame
- Iride
- Laccato opaco
- Laccato ULTRAopaco
Magnetica Touch: la serratura di nuova generazione
Rivoluzionaria e innovativa, la nuova serratura Magnetica Touch segna un nuovo concetto di chiusura: la porta è tenuta bloccata dalla forza magnetica, senza contatto e senza l’ausilio dello scrocco tradizionale. L’apertura avviene in modo naturale tramite una semplice spinta/trazione, senza necessità di alcuna rotazione della maniglia o del pomolo. Asset distintivi della nuova serratura di FerreroLegno sono l’estetica minimal, la possibilità di regolare la forza di trazione dei magneti in base alle proprie necessità, per permettere una tenuta costante indipendentemente dal gioco anta-telaio, e fornire una maggiore libertà e vivibilità degli ambienti – soprattutto in presenza di bambini. A questi si aggiunge la massima flessibilità in quanto si può aggiungere anche a telaio già montato o semplicemente sostituendo l’anta. La serratura Magnetica Touch è declinata nelle finiture nero, bianco optical e cromo satinato ed è disponibile per tutti i modelli della Collezione Zero, in abbinamento alla maniglia LUI, WAVE e Premi-Apri e ai pomoli Pomax tonda o Pomax quadra.
Guarda il video della nuova serratura Magnetica Touch di FerreroLegno
Scheda tecnica della serratura Magnetica Touch
Abbinata a maniglie:
- Pomoli POMAX TONDA/QUADRA
- Maniglia LUI
- Maniglia WAVE senza foro chiave
- Maniglia PREMI–APRI
Finiture:
- Nero
- Bianco Optical
- Cromo satinato
La Collezione di porte filo muro Zero di FerreroLegno si armonizza con stili diversi
Photogallery FerreroLegno
Contenuto sponsorizzato