Anno importante per Wiśniowski, azienda polacca produttrice di portoni e di cancelli, oltre che di serramenti e recinzioni, che compie trent’anni di attività e porta a MADE Expo i frutti della ricerca tecnica condotta nel tempo: prodotti all’avanguardia pensati ad hoc per il mercato italiano, sviluppati con processi industriali nel segno della cosiddetta quarta rivoluzione industriale, basata su sistemi integrati di automazione, scambio di dati, costruzione.
Una scelta che si traduce in risultati concreti che rispettano gli standard più elevati, tecnologicamente avanzati, ad elevata efficienza funzionale e di conseguenza energetica.
«Non abbiamo voluto solo ricreare o rinnovare prodotti già presenti sul mercato – spiega il fondatore Andrzej Wiśniowski -, il nostro obbiettivo sono il costante miglioramento e lo sviluppo di risultati già buoni. Così a MADE sono visibili i frutti di una ricerca che in azienda ha impegnato ricercatori, ingegneri, designer per gli ultimi due anni.»
Tra le novità la collezione Home Inclusive 2.0, portoni, porte e recinzioni di nuova generazione accomunate dalla coerenza formale e cromatica: modelli, strutture, colori danno vita a combinazioni pressoché illimitate, che utilizzano materiali originali come l’acciaio, il legno, la fibra di carbonio. Particolare rilievo viene dato alla finitura: una tavolozza di sedici tinte metalliche strutturali dall’effetto tridimensionale, che danno alle superfici profondità e luce. E lasciano anche la libertà di fare scelte decise, fuori dai soliti schemi canonici di questo settore.
Il disegno moderno delle diverse famiglie della collezione viene così declinato in modo unitario per portone del garage, porta di ingresso e recinzione, al fine di dare un segno stilistico preciso a ciascuna proprietà architettonica.