RAK Ceramics: colore, sostenibilità e innovazione al Cersaie di Bologna

RAK Ceramics, marchio riconosciuto a livello mondiale per lo spirito innovativo e progettuale, è al Cersaie 2024 con nuove proposte di sistemi integrati per pavimenti e rivestimenti e arredobagno lifestyle, caratterizzati dalla tipica ricerca stilistica e funzionale dell’azienda.

Contenuto sponsorizzato

All’edizione 2024 di Cersaie, Il Salone Internazionale della Ceramica per l’architettura e dell’Arredobagno a Bologna, RAK Ceramics – uno dei più grandi brand di ceramica al mondo – presenta nuove proposte e soluzioni arredobagno e rivestimenti per progetti su piccola e grande scala, per continuare a fornire ispirazioni creative a interior designer e progettisti internazionali.

In particolare:

  • per i rivestimenti Flake Stone e Sapien Wood
  • per l’arredobagno la collezione Elie Saab Surface e Elie Saab Wellness

 

RAK Ceramics_Cersaie24_Flake Stone + Sapien Wood

Rivestimenti: Flake Stone e Sapien Wood, il mix&match firmato Rak Ceramics

Flake Stone e Sapien Wood, sono tra le novità di RAK Ceramics e rappresentano due importanti innovazioni tecniche nell’ambito di una concezione dell’interior che mette al centro il mix&match, in questo caso accostando materiali diversi nell’ambito dello stesso progetto.

Flake Stone presenta le scaglie tipiche del marmo anche nel corpo della lastra, grazie alla nuova tecnologia Flaketech, mentre Sapien Wood è realizzato con una struttura digitale Sync Effect. Entrambe le tecnologie, sviluppate dai laboratori Innotech di Rak Ceramics, hanno il vantaggio di essere sempre più realistiche nella riproduzione delle texture e performanti.

Innovativo anche il formato 160×320 in 12mm; Sapien Wood disponibile anche in 120×280 6mm, 30×180, 20×120, 60×120 20mm e 30×120 20mm per applicazioni outdoor.

Tutte le superfici continue sono progettate per qualsiasi tipo di applicazione e offrono flessibilità creativa ed elevate prestazioni tecniche ed estetiche.

Arredobagno Lifestyle, Elie Saab Surface e Elie Saab Wellness: il design di lusso applicato al mondo della ceramica

Fondata a Beirut nel 1982 dallo stesso Elie Saab, oggi ELIE SAAB è una delle principali case di moda internazionali sinonimo di design contemporaneo, eleganza e alto standing. Dalla collaborazione con RAK Ceramics attraverso la visione condivisa di design raffinato e artigianalità, nasce la ELIE SAAB Collezioni bagno e superfici, che si distingue per l’eccellenza ceramica senza compromessi.

La collezione ELIE SAAB prodotta da RAK Ceramics è progettata per creare bagni di design, con una cifra stilistica riconoscibile, ma discreta e raffinata. Tra i tratti che definiscono la collezione, lavabi colorati countertop e freestanding, rubinetteria nella nuova finitura gunmetal e nuove collezioni lastre nell’ambito del progetto Elie Saab Surface e Elie Saab Wellness.

Una collezione eclettica capace di creare sale da bagno uniche, piene di fascino, tipiche di un lusso discreto ed esclusivo. Merito delle eleganti trame effetto marmo e delle combinazioni cromatiche contemporanee, tutte prodotte utilizzando le migliori materie prime e la tecnologia più all’avanguardia.

ELIE SAAB 7 COLOR WASHBASIN 1

RAK Ceramics: il bagno di design a 360°

RAK Ceramics è uno dei più grandi marchi di ceramica al mondo. Specializzata in pavimenti e rivestimenti in ceramica e gres porcellanato, tableware, sanitari e rubinetteria, ha una capacità produttiva di 118 milioni di metri quadrati di piastrelle, 5,7 milioni di sanitari, 26 milioni di tableware e 2,6 milioni di pezzi di rubinetteria all’anno nei suoi 23 stabilimenti all’avanguardia negli Emirati Arabi Uniti, India, Bangladesh ed Europa.

Fondata nel 1989 e con sede negli Emirati Arabi Uniti, serve clienti in oltre 150 paesi attraverso la sua rete di hub operativi in ​​Europa, Medio Oriente e Nord Africa, Asia, Nord e Sud America e Australia. È una società quotata in borsa presso l’Abu Dhabi Securities Exchange negli Emirati Arabi Uniti e come gruppo ha un fatturato annuo di circa 1 miliardo di dollari USA.

 

Contenuto sponsorizzato