Tra novità firmate Marazzi due nuove decorazioni della collezione White Deco e la nuova collezione Slow Wall, un rivestimento di 9 mm di spessore con applicazione per la prima volta della Premium Technology 3D Ink su pasta bianca.
Gallery
White Deco: eleganza materica per ambienti moderni
La collezione White Deco di Marazzi rappresenta un perfetto equilibrio tra minimalismo e creatività, arricchendosi di nuovi elementi decorativi che esaltano la bellezza della ceramica. Grazie all’uso di innovative tecnologie digitali e all’applicazione di graniglie in linea, questi rivestimenti offrono una lettura avanzata della decorazione, rispondendo alle ultime tendenze dell’interior design.
Design e funzionalità
Ideali per rivestire intere pareti e quinte, i nuovi decori di White Deco, caratterizzati da motivi foliage, creano un impatto scenico originale.
Tra le nuove proposte troviamo Fanfara, che presenta una gamma di variazioni cromatiche dal bianco al tortora, con un gioco di colori e texture discreto ed elegante, frutto di uno studio cromatico e tattile profondo e complesso. Dall’altro lato, Karma mette in risalto profili e chiaroscuri che accentuano la tridimensionalità del materiale.
Grazie alla tecnologia Touch, i dettagli in lieve rilievo si illuminano con una brillante e delicata consistenza. I suoi decori e le sue strutture coniugano stili diversi, arricchendo ogni spazio della casa, arrivando anche alle zone doccia.
Specifiche tecniche del rivestimento White Deco
Caratteristiche: rivestimento in pasta bianca, ideale per ambienti indoor.
Formato: 60×180 cm
Colori Disponibili: White
Decori:
- Botanica
- Botanica Touch
- Heyday Touch
- Jungle Touch
- Roseto Touch
- Frond Touch
- Vision Touch
- Fanfara Touch
- Karma Touch
Strutture: struttura 3D Mikado.
Slow Wall: il rivestimento 2.0
La collezione Slow Wall introduce un concetto innovativo di rivestimento materico, morbido e accogliente, avvalendosi per la prima volta della tecnologia 3D Ink per il rivestimento in pasta bianca, esaltando così dettagli e imperfezioni. Con quattro colori caldi e freddi sviluppati su fondi e strutture geometriche, Slow Wall è accompagnato da un delicato decoro foliage tono su tono. L’idea alla base della collezione Slow Wall è quella di creare colorazioni e decori versatili, che possano essere abbinabili sia agli elementi della collezione Slow che a Slow Cold, arricchendole con decori e creando continuità materica grazie alla tecnologia 3D Ink che le accomuna. In particolare, ecco i decori e le strutture presenti in Slow Wall:
- Struttura Hay: il nome suggerisce il legame con le gelosie, setti murari traforati in cotto/laterizio utilizzate nei fienili per permettere il passaggio dell’aria per essiccare e conservare il fieno
- Struttura Dash: tre vibrazioni di tono creano una percezione di tridimensionalità in cui si alternano giochi di luci e ombre
- Decoro Myrtle: ispirato alle foglie dell’arbusto di mirtillo, unisce in sé tradizione, materia e contemporaneità
Tradizione e innovazione
La tecnologia 3D Ink rappresenta l’ultima evoluzione delle tecnologie digitali applicate al gres porcellanato perfezionata nei laboratori Marazzi. Il perfetto match tra grafiche e strutture 3D, differenti in ogni singolo pezzo, conferisce alle superfici volume e realismo materico grazie ad un avanzato sistema che combina riconoscimento ottico e precisione di stampa, per il disegno e la texture unica.
Specifiche tecniche del rivestimento Slow Wall
Materiale: Rivestimento in pasta bianca, ideale per ambienti Indoor.
Formati Disponibili: 40×120 cm.
Colori: Pomice, Calce, Gesso, Cromo.
Decori: Decoro Myrtle Touch.
Strutture: Struttura 3D Hay, Struttura 3D Dash.
Contenuto sponsorizzato