L’arte ceramica italiana si mostra a Cersaie 2016 e riveste pareti e pavimenti con nuovi mosaici dalle texture che rompono con gli schemi grazie al perfetto mix di architettura arte e design (Appiani), con piastrelle interamente decorate a mano e nate in collaborazione con il designer Marcel Wanders (Ceramica Bardelli) e ancora con rivestimenti dai sorprendenti effetti geometrici (Ceramica Vogue). Pensate per rivestire pavimenti e pareti, queste nuove collezioni arredano e rendono unico l’ambiente, con un grande impatto estetico e creando straordinari effetti di luce e riflessi.
Clicca per vedere full screen alcune immagini rappresentative dell’arte ceramica italiana in mostra a Cersaie del Gruppo Industriale Altaeco (www.altaeco.com)
Texture di Appiani: Il nuovo rivestimento a mosaico Texture raccoglie luce e riflessi moltiplicandoli e personalizza in questo modo superfici e volumi. È proposto in un’ampia scelta di formati, finiture e colori. Realizzato in resistente monopressocottura, è un rivestimento funzionale e duraturo, ideale per decorare interni o esterni. Le nuove collezioni Dama, Trio, Duetto e Diago sono realizzate con tessere in mosaico ceramico di 1,2 x1,2 cm e composte ciascuno da 6 moduli in formato 30 x 30 cm, con l’intersecarsi di finitura opaca e lucida.
Eve di Ceramica Bardelli: Sono interamente decorate a mano su fondo opaco le piastrelle in bicottura della collezione Eve con design di Marcel Wanders. Ogni piastrella è pennellata a mano da due persone che riproducono fedelmente il design originale del designer olandese. Pensata per arredare ambienti eleganti e curati nel dettaglio, la collezione è disponibile in cinque varianti di colore – bianco & nero, blue, grigio, bianco e marrone – con finitura opaca nel formato quadrato 40 x 40 cm e spessore di 8 mm.
Shade² di Ceramica Vogue: Un nuovo effetto geometrico caratterizza la nuova collezione Shade² dalla superficie texturizzata opaca che dà vita a sfumature di colore dalle tonalità molto intense. La texture in gres smaltato in pasta colorata rettificato è disponibile nei formati 50 x 50 cm e 25 x 50 cm, in 14 differenti tonalità. È utilizzabile sia a pavimento sia a parete.