La ceramica da rivestimento si rinnova e diventa protagonista di tutti gli ambienti di casa con W&P (Wall&Porcelain), tecnologia esclusiva ideata e sviluppata all’interno dei laboratori di ricerca di ABK. Un prodotto 100% Made in Italy che rivoluziona gli schemi tradizionali della ceramica poiché unisce, in una nuova materia, alcuni pregi del gres porcellanato alle qualità tipiche della bicottura e della monoporosa.
Con W&P il mondo dei rivestimenti si arricchisce di nuove soluzioni non realizzabili con le tecnologie tradizionali. Lastre ceramiche da rivestimento rettificate e di grande formato, fino a 60 x 120 cm, leggere, maneggevoli, sottili (7 mm) e perfettamente planari, più facili da posare, lavorare e tagliare rispetto al gres, inalterabili nel tempo e immuni dai difetti post posa.
W&P riduce i tempi di posa, poiché il materiale è in grado di assorbire subito il collante, senza la “doppia spalmatura” che solitamente si applica sul gres tradizionale. Pratico, facile da lavorare anche con utensili non professionali, W&P risulta estremamente affidabile e consente un isolamento termico e acustico in linea con il rivestimento ceramico tradizionale, offrendo un elevato comfort abitativo.
Le qualità uniche di W&P consentono ad ABK di proporre collezioni da rivestimento innovative e versatili, in linea con le ultime tendenze, che raccolgono differenti ispirazioni estetiche e spaziano dagli effetti wallpaper alle superfici strutturate, per utilizzi molto diversi. L’incontro tra le tecnologie esclusive ABK e il design contemporaneo è chiaramente espresso dalla collezione DO UP, la prima interamente realizzata in W&P, ideale per la progettazione di tutti gli ambienti interni.
L’attenzione alla sostenibilità ambientale della produzione ABK si ritrova nello speciale impasto di W&P che contiene il 40% di materiali nobili di recupero, caratteristica che vale al materiale l’accreditamento LEED, insieme ad altre lavorazioni eco-compatibili, come la rettifica a secco dei bordi, che permette un totale recupero degli scarti di lavorazione con un notevole risparmio di acqua ed energia.
Clicca sulle immagini di ABK (www.abk.it) per vederle full screen
Contenuto sponsorizzato