Minerale sinterizzato compatto, ottenuto da materiali naturali mediante processi tecnici avanzati, XTONE di Urbatek, le cui novità di prodotto vengono presentate a MADE Expo da Porcelanosa Grupo, è una superficie resistente e gradevole realizzata in grandi formati che ne permettono diverse applicazioni. In fiera in particolare, per mostrarne appunto la versatilità, verranno accostate sei nuove varianti – Bottega Calizia, Liem Black, Liem Grey, Glem Polished, Glem Nature, Bottega Acero – in diversi contesti, a dimostrazione di come questo gres porcellanato possa essere scelto indifferentemente per rivestimenti, pavimentazioni, piani di lavoro o di tavoli, arredi su misura.
Declinato in più collezioni e tonalità in continuo ampliamento, XTONE è igienico e antibatterico, impermeabile, facile da pulire, resistente al fuoco e alle alte temperature, al ghiaccio e al gelo, ai graffi, agli urti e alla flessione, agli agenti chimici e alle macchie, inalterabile ai raggi UV e riciclabile al 100%. Qualità che ne permettono l’inserimento anche in ambienti particolari, in cui l’igiene sia fondamentale (come i bagni), o l’utilizzo per elementi architettonici (scale o facciate, ad esempio), arredi su misura, serramenti interni (porte a pannello), volumi scultorei di grande effetto. Una varietà applicativa che si arricchisce della gamma di finiture disponibili e dei diversi spessori, con cui giocare esteticamente e dimensionalmente.
Concepite prendendo come spunto di ispirazione l’originale matericità del marmo Marquina, le lastre di gres porcellanato di Urbatek possono essere totalmente “tailored design”, ovvero realizzate con cromatismi e dimensioni su misura per progetti esclusivi.