Spessori ridotti, tenuta e resistenza, ma soprattutto qualità ecologica (completamente all’acqua) ed estetica naturale: punta tutta la sua forza sull’assoluta naturalità del prodotto la collezione Pastellone 2.0 di Elekta by Gruppo Gani, brand specializzato nella produzione di resine all’acqua di altissima qualità.
Presentata in occasione del MADE Expo 2017, si tratta di un rivestimento in polvere a base di sabbie alluvionali, minerali, cemento bianco e terre naturali, caratterizzato da colori palpabili e texture morbide e delicate, unite a leggeri rilievi arrotondati. Richiede solo 2 mm di spessore, è rapida nella posa e inodore, è ideale su superfici nuove o per ristrutturazioni direttamente applicabile a qualsiasi rivestimento interno ed esterno.
Con solo l’aggiunta di acqua o, per i pavimenti, di una piccola aggiunta di legante, si ottiene un impasto cremoso spatolabile per più di 3 ore, garantendo così notevoli benefici per i resinatori.
Inoltre, è applicabile in verticale e orizzontale, su pareti e pavimenti, dal bagno alla cucina, dalla zona giorno agli uffici, dalle scale alle superfici interne ed esterne e sempre con performance elevate.
La nuova finitura Pastellone 2.0 può essere protetta con uno speciale Olio eko in Acqua, in linea con la Bioedilizia. Questo particolare olio, applicato alla parete e al pavimento, non altera la colorazione naturale delle Terre ma ne esalta la texture grazie alla sua penetrazione totale.
Lo strato di colore naturale è resistente alla luce, al graffio, all’incisione e ai colpi, e le materie prime rivelano le loro intrinseche qualità naturali, che attraverso texture e colori contribuiscono a creare vere e proprie superfici d’autore per uno stile e un design contemporaneo.
Clicca per vedere full screen le immagini
Pastellone 2.0 di Elekta è una finitura naturale per pareti e pavimenti, ispirata alla principale materia utilizzata dall’edilizia e dall’architettura – il cemento. Si unisce a 17 differenti terre naturali, ricavate da cave a cielo aperto o da grotte, che ne determinano le tonalità e che sono state classificate in Terre d’India, Terre di Cipro, Terre di Turchia, Terre di Francia, Terre di Spagna, Terre del Marocco, Terre d’Italia e Terre del Nord.