Contenuti trattati
Il Made in Italy al Cersaie 2016 ha mostrato ancora una volta il suo carattere, la sua forza espressiva e l’alta qualità del design e dei materiali. Fra le eccellenze italiane, Ceramica Rondine quest’anno ha presentato al salone formati inediti, 11 nuove collezioni di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato e tre esclusivi progetti che portano la firma di Andrea Castrignano, interior designer, ideatore e conduttore di “Cambio Casa, Cambio Vita!”, il docu-realty di La5 che ri-arreda le case degli italiani (fortunati!).
La collezione Vintage e l’innovativo formato Chevron
Fra gli inediti di Ceramica Rondine spicca la nuova collezione Vintage, un nuovo concetto di legno che esprime tutta la sua forza attraverso superfici nodose e levigate dal tempo, interpretate secondo tre cifre cromatiche: Cendre, Brune e Doré, ricche di riflessi e sfumature.
Questo gres porcellanato effetto legno si ispira agli antichi pavimenti in legno con posa a spina, raffinati ed eleganti.
La leggera struttura restituisce sulle superfici il fascino del legno anticato, usurato ad arte, a cui davvero manca solo il profumo del legno.
Ma la vera peculiarità della collezione Vintage è il nuovo formato: lo chevron da pressa 7,5×40,7 cm, unico nella produzione ceramica italiana e ideale per realizzare pavimenti in gres a spina in camera da letto, living e studio, o ambienti eleganti destinati al pubblico.
Ceramica Rondine spinge l’acceleratore sul colore
Da sempre attenta alla dimensione colore quale elemento fondamentale del design, Ceramica Rondine ha stretto una proficua collaborazione con Andrea Castrignano, interior designer e brillante fautore del tailor-made che alterna con successo la carriera di designer a quella di conduttore televisivo. Andrea Castrignano è intervenuto su alcune linee di prodotto a lui note, utilizzate in diverse ristrutturazioni all’interno del programma “Cambio Casa, Cambio Vita”. Stiamo parlando del collettore ceramico Brick Generation e della collezione Amarcord. Dal suo studio dei dettagli e del colore sono nati nuovi, inediti progetti.
Urban & color nuovo Brick by Andrea Castrignano
Il nuovo Brick “design by Andrea Castrignano” è stato realizzato in una gamma di colori molto fruibile, giocata sulle tinte del blu, dell’azzurro e del marrone in due varianti: la linea Shade (mix/degradé) e la T.U. (tinta unita). A queste si aggiunge un Brick per anime più estroverse, in cui Andrea Castrignano ha sviluppato il tema delle tracce (track), del segno e del graffito metropolitano. Il risultato? 17 trame differenti, dalle forme geometriche e stilizzate al codice a barre e alla rete metallica.
Woodie. Nuovo gres effetto legno by Andrea Castrignano
Porta la firma di Andrea Castrignano anche la nuova collezione in gres effetto legno Woodie, nata selezionando diverse nuance di colore. Accanto alle tinte più calde, classiche e accoglienti, Andrea ha individuato tinte più fredde e moderne che permettono nella posa di realizzare giochi cromatici altamente piacevoli e suggestivi.
Squary. Nuovo decoro di Amarcord by Andrea Castrignano
Infine Squary, il nuovo decoro che va ad arricchire la serie Amarcord, in cui Andrea Castrignano si è ispirato alle forme geometriche.
Ne è nata una nuova esclusiva serie, caratterizzata da linee intrecciate arricchite dall’uso del colore, pattern originali che possono impreziosire e dare ritmo a pareti poco valorizzate della casa, ad esempio lo schienale della cucina, le pareti interne della doccia o i disimpegni.
Clicca sulle immagini di Ceramica Rondine (www.ceramicarondine.it) per vederle full screen
Contenuto sponsorizzato