In diretta da Cersaie 2016 Cose di Casa ha scattato per voi le foto di tantissime novità del mondo del bagno ma non solo. Seguiteci in questi giorni e ne vedrete – è proprio il caso di dire – delle belle. Soprattutto se dovete ristrutturare casa o rifare il bagno, non potete non aggiornarvi sulle tendenze in fatto di piastrelle, sanitari, arredobagno… Se non potete fare una visita personalmente alla Fiera di Bologna, guardate le nostre foto per farvi un’idea di quale siano le novità e per captare l’atmosfera che vi si respira.
In alcuni casi si tratta di tendenze già in qualche modo captate nel più recente passato, in altri casi di novità assolute, soprattutto per come i materiali e i disegni vengono abbinati tra loro e proposti. A
Abbiamo scelto di iniziare il nostro report dalle fantasie che abbiamo visto, perché sicuramente di grande effetto e d’impatto, perfette un ambiente non certo minimale, caratterizzato invece da un’evidente impronta decor, che può essere resa personale e unica proprio grazie anche alla possibilità di abbinare in mille modi i tanti formati, colori, fantasie, texture disponibili… Vivaci e dalla rilevante presenza scenica, si rivelano poi garbate nell’effetto d’insieme, grazie al perfetto “dosaggio” con cui sono inserite nelle ambientazioni ricreate.
Eccovi allora un assaggio di questo tripudio di forme (esagonali ma non solo) e colori (tinte legno, grigi, bianchi e blu i più presenti). Quanto ai materiali, al Cersaie – si sa – la ceramica è la protagonista. Anche se da qualche anno ha fatto il suo ingresso alla fiera di Bologna il legno, proposto per pavimenti e rivestimenti.
In diretta da Cersaie 2016, le foto scattate da Cose di Casa. Clicca sulla gallery per vedere full screen le immagini