Le novità di Ceramica Rondine per il Cersaie 2016 riproducono alla perfezione legno e pietra, anche con texture tridimensionali che creano sorprendenti superfici materiche. Sono in gres porcellanato, materiale ceramico molto versatile che mantiene le sue qualità estetiche e la sua bellezza nel tempo, anche dopo anni. Grazie alla tecnologia della stampa digitale, il gres imita i materiali naturali con grande realismo. Ceramica Rondine propone a Cersaie 2016 il “formato che non c’era“, nuove collezioni con estetica legno e pietra e tre progetti a firma Andrea Castrignano.
Clicca sulle immagini delle novità di Ceramiche Rondine (www.ceramicarondine.it) per vederle full screen
Tra le novità di Ceramica Rondine, in gres porcellanato, vi è l’esclusivo formato Chevron di Vintage. Inedito e unico, lo Chevron da pressa è un formato 7,5 x 40,7 cm. Insieme al formato 7,5 x 45 cm, fa parte della nuova collezione Vintage in gres porcellanato effetto legno. Ispirato agli antichi pavimenti con posa a spina di pesce, unisce in sé tutta la bellezza del legno anticato ad arte con le sue superfici nodose e imperfette e le grandi prestazioni del gres. È presentato nelle colorazioni Cendre, Brune e Doré.
Altre novità di Ceramica Rondine, perfette per spiriti originali ed estrosi, Cubics e Wall Art: queste due nuove collezioni in gres porcellanato vestono pareti e pavimenti in modo inedito e originale con un sorprendente effetto 3D e la matericità tipica del legno e della pietra. Sono state realizzate grazie alla sofisticata tecnologia tile detector che permette di raggiungere una resa mimetica fortemente tattile.
Sono tre le nuove collezioni in gres porcellanato design by Andrea Castrignano presentate al Cersaie:
- Urban & Color con effetto Brick è nata dalla ricerca sul colore e dalla passione per il dettaglio di Castrignano. Si compone di tre linee: Shade, un brick degradé; T.U., monocolore nelle tre varianti cromatiche Balene, Baltic e Bracco; Track, brick dal carattere più industrial, in 17 trame differenti (geometriche, stilizzate e a rete metallica) per un look davvero metropolitano.
- Woodie in gres porcellanato effetto legno si basa su un’accurata selezione di nuance: tinte più calde e classiche, accanto a colorazioni più fredde e moderne, realizzate in formato da pressa 7,5 x 45 cm, in formato chevron da pressa 7,5 x 40,7 cm e in doghe 24 x 120 cm.
- Squary è invece un nuovo decoro in gres porcellanato per la collezione Amarcord di Ceramica Rondine. Si caratterizza per linee semplici e arricchite dall’uso del colore che danno vita a pattern originali e valorizzano le pareti.