Contenuti trattati
RAK Ceramics non smette di innovare, come dimostrano le tante novità in fatto di porcellana non smaltata, ceramica, sanitari, arredi e complementi. In particolare, le nuove collezioni in gres porcellanato – realizzate da RAK Ceramics con nuovi processi tecnologici e protagoniste dell’allestimento del marchio al recente CERSAIE di Bologna – Salone Internazionale della Ceramica – spiccano per caratteristiche visive e sensoriali sempre più impattanti.
SEAWOOD, le piastrelle effetto legno
Per un pavimento effetto legno elegante e moderno, dall’aspetto unico e particolare, le piastrelle della collezione Seawood di RAK Ceramics sono la soluzione giusta, che evoca la bellezza del legno trasportato dai fiumi e dal mare, parzialmente consumato dal sale, dal vento, dal sole e dall’acqua conferendo alle superfici quei colori e caratteristiche estetiche uniche.
Con B-MATERIA, due diverse superfici all’interno della stessa piastrella
Pietra e marmo si fondono nella collezione di RAK Ceramics B-MATERIA. Perfetta per sia ambienti classici sia moderni, propone due colori abbinabili tra loro: due diverse superfici all’interno della stessa piastrella, che unisce in sé le caratteristiche del marmo e della pietra, alternando lucido e opaco per un risultato di grande effetto.
Mosaico & brick nero per le collezioni DARK INK + RAK-Cloud
Un insolito pavimento alla Veneziana in bianco e nero riveste anche la parete, quasi come fosse un mosaico. Invece è un gres porcellanato di RAK Ceramics, che crea una reinterpretazione molto moderna del prodotto, in un gioco di sfumature dai toni ben definiti. Insieme al effetto mattone nero, con finitura opaca, aggiunge design ed eleganza all’ambiente.
RAK-Cloud total black si abbina perfettamente con il relativo programma di sanitari, lavabi e vasca, dalle linee fluide e dal morbido effetto avvolgente. La versione nero opaco è l’ideale per soddisfare l’immaginazione degli interior designer più esigenti e sofisticati e per creare bagni bellissimi.
Piastrelle TIBUR FROM BAALBEK, travertino contemporaneo
Il ritorno di una pietra naturale classica, come il travertino, reinterpretata in maniera contemporanea. Una collezione che racchiude la storia dell’architettura italiana partendo da Roma per arrivare a Baalbek, in Libano, famosa per le monumentali rovine dei templi romani. Tre le diverse grafiche, abbinate tra loro e declinate in toni dall’avorio al grigio, in grado di esprimere eleganza e purezza e di abbinarsi tra loro in modo armonico.
Gres effetto resina e colori vivaci con METAMORFOSI
Disponibile in 9 colori e 11 decori, la collezione unisce il fascino materico delle lastre in gres porcellanato effetto resina spatolata a quello delle colorazioni vicaci e dei decori audaci. La collezione di piastrelle Metamorfosi rende omaggio alle forme maestose e agli effetti visivi della natura, con le lussureggianti foglie tropicali e i fiori che sbocciano come motivi decorativi. I movimenti della superficie sono resi sulla piastrella di ceramica come se fossero realizzati a mano con una spatola.
Superfici extra matt
Con Metamorfosi, grazie ad Absolute Matt, l’ultima innovazione nata nei centri R&D di RAK Ceramics, la superficie della piastrella appare senza alcun tipo di riflesso e con una finitura estremamente opaca. Absolute Matt – disponibile anche nelle collezioni Milano Stone, Concrete Project, Station e Clay Stone – è in grado di esaltare allo stesso tempo la consistenza e la durabilità naturale della piastrella, soddisfacendo i requisiti estetici e funzionali di qualsiasi progetto di design.
Piastrelle per esterni dalle elevate prestazioni di resistenza: HARBOR STONE
L’effetto pietra di Harbor Stone è una proposta minimal sviluppata in toni tenui, perfetta sia per ambienti esterni che interni. La collezione è impreziosita dall’innovazione ORBIT 3Rs, sviluppata nei laboratori R&D di RAK Ceramics, la scelta ideale per architetti e interior designer che mirano a elevate prestazioni tecniche, resistenza alle intemperie e all’usura del tempo, oltre che a bassa manutenzione e grande adattabilità.
Ecosostenibilità della produzione: riciclo dei materiali e regolazione di assorbimento e rilascio del calore
RAK Ceramics si impegna per l’ambiente introducendo prodotti ecosostenibili. Il processo di fabbricazione di questo materiale sfrutta gli scarti ceramici solidi di altre fasi di produzione. ORBIT 3Rs contribuisce alla riduzione, al riutilizzo e al riciclo, utilizzando fino al 95% di materiali riciclati nel processo di produzione.
ORBIT 3Rs è disponibile anche nelle nuove collezioni Creative Concrete, Steam Stone, Carmo Stone, Loft Concrete e molte altre ancora.
Altra tecnologia per questa collezione di piastrelle – che la rende adatta ad ambienti indoor e outdoor, pavimenti e facciate esterne – è quella denominata Klima, che ha reso possibile creare piastrelle di ultima generazione in grado preservare il massimo comfort con il minimo impatto energetico, di assorbire e respingere il calore in base alle diverse esigenze. Su superfici indoor, Klima trattiene il calore dell’ambiente e lo rilascia su tutto lo spazio interno, restituendo al tatto una temperatura più elevata rispetto ad una superfice standard. Allo stesso tempo è perfetta per superfici outdoor, perché le piastrelle infatti sono in grado di respingere il calore dei raggi solari resistendo alle temperature più elevate. Anche con un’esposizione solare importante, la superficie non scotta e il pavimento rimane sempre fresco e piacevole da calpestare a piedi nudi. Questa tecnologia, applicata su facciate esterne ventilate, limita la dispersione di calore mantenendo stabile la temperatura interna dell’abitazione e aiutando quindi a ridurre il fabbisogno energetico degli ambienti.
Klima è disponibile anche nelle collezioni Creative Concrete, Carmo Stone e molte altre ancora.
Gallery
Contenuto sponsorizzato