Forma e formato, ispirazione materica e colore. In continua evoluzione, il mondo della ceramica Serenissima supera il concetto di “piastrella” e propone nuovi grandi formati ideati per definire personalità e stile di qualunque spazio. La scelta dei materiali per il rivestimento di pavimenti e pareti, interne ed esterne, deve assecondare esigenze tecniche e progettuali, ma anche rispettare i gusti di chi, in quelle stanze, vorrà sentirsi accolto e a proprio agio.
Grazie alla capacità di interpretare differenti materiali naturali, dal legno al marmo, la ceramica rappresenta una scelta sicura e responsabile, per le straordinarie caratteristiche di resistenza, facilità di pulizia e manutenzione, e per l’ecosostenibilità dell’intero processo produttivo e di smaltimento a fine vita. E il catalogo Serenissima propone soluzioni originali ed eleganti per impiegare la ceramica in contesti diversi, con la garanzia di un risultato sempre impeccabile.
Rileggendo le più belle essenze lignee tipicamente impiegate in architettura, il progetto Le Plance si compone di listoni ceramici di grande formato, lo spettacolare 26,5 x 180 cm, che permettono di apprezzare pienamente tutte le caratteristiche del legno naturale. Le Plance è pensato come un contenitore dedicato alla rinnovata attenzione che la ceramica effetto legno sta ottenendo nel mondo dell’interior design, un universo di ispirazioni raffinate e lussuose e di suggestioni rustiche e informali composto da dieci colorazioni e destinato ad arricchirsi in futuro.
Serenissima ha adottato per Le Plance il formato 26,5 x 180 cm per la sua versatilità di impiego a pavimento, nella personalizzazione di spazi di grande metratura e per la capacità di ampliare otticamente la sensazione di ampiezza nelle stanze più piccole, e per il rivestimento di pareti interne ed esterne, con risultati estetici inaspettati.
I grandi formati caratterizzano anche Gemme, la nuova collezione che Serenissima ha sviluppato a seguito di una approfondita ricerca stilistica condotta sulle numerose varietà di marmo impiegate nell’arte e nell’architettura. I colori, le imprevedibili sfumature enfatizzate dalle venature dei materiali d’ispirazione risultano perfettamente visibili nelle lastre ceramiche, realizzate con finitura naturale e levigata LUX, ognuna con una specifica gamma formati in grado di comporre la soluzione di posa più indicata e rispondente alle esigenze stilistiche.
La doppia finitura permette alle Gemme Serenissima di incontrare gusti e stili differenti, la lucentezza delle superfici levigate, eleganti e lussuose, e la delicatezza di quelle naturali, dall’aspetto più rustico e chic, trasformano il carattere di uno spazio e creano sempre il giusto scenario per accogliere i più diversi stili d’arredo. Studiata per accompagnare la progettazione di spazi residenziali e commerciali, per pavimento e rivestimento, la collezione Gemme offre, inoltre, interessanti proposte decorative a mosaico utili per comporre inserti eleganti e originali, sfruttando le differenti geometrie per esaltare la luminosità delle superfici ceramiche.
Clicca sulle immagini di Serenissima per vederle full screen
Contenuto sponsorizzato