Pavimenti effetto pietra in gres porcellanato. Belli e superesistenti
Vi piace la pietra naturale, ma vorreste che rimanesse sempre bella senza manutenzione? I pavimenti effetto pietra in gres porcellanato sono la soluzione giusta: riproducono fedelmente l'estetica di marmi o graniti e garantiscono elevata resistenza.
Contenuto sponsorizzato
Pubblicato il 09/09/2017Aggiornato il 09/09/2017
Pietra naturale: un materiale dal fascino eterno, sinonimo di stile ed eleganza. Ma che purtroppo richiede cure costanti per preservarne la bellezza. Al contrario, i pavimenti effetto pietra in gres porcellanato offrono notevole durevolezza e facilità di manutenzione e, grazie all’innovazione tecnologica, oggi imitano fedelmente le caratteristiche delle pietre naturali. Come quello di Iperceramica, prodotto a Sassuolo (“capitale” italiana delle piastrelle) e sottoposto a numerosi controlli di qualità.
Con la nuova collezione Stonebox, Iperceramica propone rivestimenti e pavimenti effetto pietra in gres porcellanato che riproducono in maniera estremamente realistica le pietre più amate, nei formati classici (30 x 60 e 60 x 60 cm) o più moderni, come quello maxi da 75 x 150 cm. Si tratta di prodotti molto versatili, che si adattano facilmente a stili di arredo anche diversi tra loro. Originale ed elegante, per esempio, è l’accostamento con altri materiali, primo fra tutti il legno.
Il sito di Iperceramica e oltre 60 negozi in cui vedere e acquistare pavimenti effetto pietra e d’ogni tipo
Iperceramica è la più grande catena italiana specializzata nella vendita di pavimenti, rivestimenti, parquet, arredobagno e sanitari. Tra i suoi punti di forza, l’ampia gamma di prodotti, un ottimo rapporto qualità/prezzo e una forza vendita estremamente competente. Grande attenzione è dedicata alla qualità. Oltre alle collaborazioni con i grandi produttori di piastrelle, Iperceramica ha da tempo stretto rapporti anche con primari marchi mondiali di parquet, laminati e sanitari. L’offerta di mobili bagno è interamente made in Italy e realizzata artigianalmente in esclusiva.
Clicca per vedere full screen i pavimenti effetto pietra
La superficie leggermente strutturata e la grafica ottenuta con stampa digitale fanno del gres porcellanato Sandstone una bella pietra di Gerusalemme, ricca di sfumature nei toni caldi del sabbia, del tortora e del bruno. Adatto per pavimenti e rivestimenti è disponibile nelle misure: 30×60, 60×60 e 60×120 cm (nella foto) e in un’ampia varietà di pattern (13 per il formato 60×120, 15 per il 60×60 cm). Costa a partire da 24,99 euro al mq.
Come la pietra naturale, il gres porcellanato Sinaistone presenta differenze di tono evidenti tra una piastrella e l’altra. Rettificato, è disponibile nelle varianti Pearl, Sand e White (in foto), con 12 facce diverse per ciascun colore. La superficie è morbida e piacevole al tatto. Misura 40×80 cm e costa 26,99 euro al mq.
Nel gres porcellanato Absolute l’aspetto dell’ardesia è reso bene grazie a uno speciale tampone e alla grafica estremamente realistica. Rettificato, è disponibile nei formati 30×60, 60×60 e 75×150 cm e nei colori Grey e White. Anche in questo caso lo sviluppo grafico è ampio: 12 facce per il 75×150 cm, 15 per il 60×60 cm. Costa a partire da 24,99 euro al mq.
Roxy riproduce fedelmente l’estetica e le ricche venature delle più belle quarziti, nei toni del beige, del tortora, del sabbia e del ruggine. Con superficie leggermente strutturata e piacevole al tatto, è adatto per rivestimenti e pavimenti, interni ed esterni. È disponibile in 3 diversi formati: 30×60, 60×60 cm (con 15 facce diverse) e 60×120 cm (con 13 grafiche). Costa a partire da 24,99 euro al mq.