Contenuti trattati
Dopo che per anni nelle case hanno trionfato minimalismo, stile industriale e ispirazioni nordiche, le tendenze dell’interior design impongono, anche per quanto riguarda i rivestimenti, un prepotente ritorno delle ceramiche colorate con decori anche molto elaborati, che aggiungono agli spazi un tocco molto personale, per atmosfere tropical, romantiche, classiche, vintage…
Grazie allo sviluppo tecnologico nella produzione della bicottura, il concetto di decoro si è però evoluto: se da un lato si è iniziato ad osare di più, sia in termini di disegni che di dimensioni, dall’altro si è riusciti a contenere i prezzi, rendendo disponibili al grande pubblico materiali una volta destinati ad una piccola élite.
Come sempre Iperceramica si contraddistingue per essere stata fra le prime ad aver abbracciato questa tendenza, inserendo nella propria gamma una serie di prodotti dalle caratteristiche veramente uniche che consentono a tutti di trovare l’ispirazione intonata ai propri gusti.
Rivestimento tropical style
Il primo esempio della nuova vita di questo tipo di prodotto lo troviamo nella composizione MyWhite Jungle, un modulo completo di misura 75×75 composto da 3 piastrelle 25×75 che mostra un disegno di ispirazione tropicale con foglie di palma e filodendro.
Maxi flower: moderno e contemporaneo
Per chi cerca una soluzione più delicata e con richiami alla classicità Iperceramica propone due decori della serie Rooms, realizzati con avanzatissime tecniche di decorazione digitale e composti da 3 piastrelle 40×120, che creano pannelli di dimensioni importanti – 120×120 – accostabili fra di loro in verticale e in orizzontale.
Il decoro Flowers è ispirato alle rose e alle peonie, realizzate con tocchi acquerellati di rosa aranciato, verde e terracotta. La grande dimensione dei fiori rende questo decoro – di ispirazione più tradizionale – estremamente attuale, decorativo e originale.
Decoro delicato: la tradizione rivisitata in chiave attuale
Il decoro Botanical si ispira invece alle illustrazioni dei manuali di botanica e riproduce fiori di campo leggeri e delicati; i colori sono tenui, le ombre leggere evidenziano con delicatezza il disegno.
Floreale stilizzato di forte impatto
Sempre a tema floreale si contraddistingue per l’originalità il decoro Bloom della serie MyWay, in formato 75×75 composto da 3 piastrelle 25×75: un disegno floreale molto moderno e stilizzato, nei toni del rosa-arancio, con tocchi di blu e di verde su un luminoso fondo bianco.
Oriental mood con un sofisticato ramage
La serie MyWay consente di trovare il decoro giusto anche a chi vuole qualcosa di diverso e veramente originale: con la composizione Kyoto, pannello da 75×75 formato da 3 piastrelle 25×75, veniamo trasportati in Giappone: il fondo, di un verde leggero e sfumato, è decorato con un sofisticato ramage e delicati fiori bianchi e rosati. Il disegno ricorda i raffinati tessuti e le carte da parati di ispirazione orientale.
Mix di cromie per le tessere a coda di pavone
Un tocco innovativo lo troviamo nell’originalissimo mosaico Mix Phard (formato 27,6×27,8), composto dall’accostamento di tessere a forma di coda di pavone, montate su rete, nella miscela equilibrata di tessere rosa, tortora e bianche.
Piastrelle decorate per il rivestimento a parete
Contenuto sponsorizzato