Contenuti trattati
Il pavimento da portar via quando traslochi
Ora, quando si cambia casa, si potrà portare via anche il pavimento: un innovativo sistema di posa a secco permette in poche ore di realizzarne uno, subito calpestabile senza usare né colla né stucco, ma anche di rimuoverlo con facilità, soltanto in parte, recuperandolo e ripristinando quello preesistente. Quindi si potrà portare via come una libreria o un armadio da smontare. La stabilità è garantita da particolari inserti brevettati da mettere nei tagli delle piastrelle: il risultato è una superficie continua e senza fughe. Con questo sistema il pavimento può essere posato anche sopra vecchi pavimenti, per esempio in caso di ristrutturazione.
Piastrelle effetto legno
Grazie alle nuove tecnologie produttive, in particolare alla stampa digitale e alla doppia pressatura alcune speciali collezioni di gres porcellanato hanno un’estetica del tutto simile al parquet, formati compresi maxi e rettificati (tipo 19 x 150, 30×120, 20×120, 15×120 cm). Addirittura ve ne sono di ecosostenibili e realizzate con processo produttivo a ciclo chiuso con un contenuto di materiale riciclato anche del 25%. Il grande plus riguarda proprio la superficie delle ceramiche, cha assume un aspetto satinato dall’effetto ceroso che imita alla perfezione la matericità e le venature del vero legno. Con queste caratteristiche tecniche le piastrelle sono adatte anche per la posa in cucine, bagni e spazi commerciali oltre che in living e camere da letto.
Melting-pot creativo
Oltre all’effetto materico il rivestimento che si ispira alla versatilità di un materiale come il cemento propone texture che dilatano la profondità. Ne risultano pareti continue senza fughe e dai colori calce, cemento, sabbia e terra, caratterizzate da una forte profondità tattile, ma nel contempo facili da pulire. Lo straordinario effetto scenografico ed estetico è accresciuto da decori di grande impatto, a volte con estetiche tridimensionali, e da inediti trattamenti della superficie, diversi tra loro ma in perfetta armonia – un melting-pot perfetto come uscito da una sapiente bottega sartoriale.
Luce alle pareti
Gli effetti metallici e luminosi delle superfici sono perfetti per il bagno come per la zona living e possono essere ottenuti grazie a inserti in rilievo platino, oro e bronzo. La parete del bagno si può rendere ancora più personale grazie a decori floreali di gusto rétro, con i quali, per esempio, delimitare la zona del lavabo.
Effetto industriale
Si integra perfettamente in ambienti moderni il rivestimento per pavimenti in gres porcellanato che riproduce colori ed estetiche di materiali industriali come il corten, l’acciaio, il cemento e il piombo – materiali che con il tempo assumono il carattere del vissuto e conferiscono un’impronta molto personale all’ambiente. Tra i moltissimi formati disponibili vi è anche il nuovo grande formato 75 x 150 cm che contribuisce a sottolineare il carattere metropolitano di questo rivestimento.
Bagno di gusto rétro
La collezione di rivestimenti da parete per bagno dal sapore antico è ideale per dare luminosità all’ambiente grazie a superfici lucide in tenui colori pastello. Di gusto rétro, i decori floreali riprendono l’attuale trend della moda. Realizzata in monocottura è resistente e facile da pulire.