Progettato dall’arch. Pierluigi Molteni, il nuovo padiglione outdoor di Ceramiche Keope, allestito presso l’headquarter di Casalgrande (Re), non è un semplice esposizione, ma uno spazio architettonico all’interno di un giardino botanico (ideato dall’arch. Liliana Leonardi) che si fa interprete di una nuova concezione dell’outdoor.
Balcone, terrazzo o giardino… mai come in questo periodo gli spazi esterni sono stati così intensamente “vissuti”. Ambienti da progettare, curare e arredare, in cui trovare un po’ di privacy, rilassarsi o ritrovarsi con gli amici. Ma in una nuova prospettiva rispetto al passato: l’outdoor è diventato oggi un’estensione dell’abitazione. Lo dimostra il fatto che tante aziende ormai propongono prodotti per essere utilizzati dentro e fuori. Non più solo pratici, ma belli da vedere e da toccare e soprattutto performanti. Tra questi ci sono le pavimentazioni: piastrelle e lastre in gres porcellanato per soluzioni in&out.
Il sistema K2 di Ceramiche Keope (www.keope.com) è pensato propio per progetti basati sulla continuità tra interni ed esterni, per ambienti da vivere senza confini. Le collezioni per esterni in gres porcellanato dallo spessore 2 cm (oltre a quelle da 1 cm) sono perfettamente abbinabili alle proposte per interni dell’azienda: dalle piastrelle effetto pietra con grafiche che riproducono le tipiche stonalizzazioni, a quelle che si ispirano a vari tipi di essenze, ai materiali di in stile industrial.
A seconda della destinazione d’uso – balcone, terrazzo, vialetto o giardino – tante sono le possibilità di applicazione: a secco (su ghiaia, erba, ecc.), sopraelevata oppure su un tradizionale massetto, se alla pavimentazione si richiede anche di essere carrabile.
Ceramiche Keope
Gres porcellanato e pavimentazioni per esterni