Le nuove superfici sono il frutto di un’attenta e meticolosa ricerca tecnologica, che ha portato alla messa a punto di inedite texture, effetti materici, ma anche innovativi formati, soluzioni ottimali per creare vestiti ceramici ad hoc per ogni ambiente della casa. Il progetto Brick Generation, novità esclusiva di casa Ceramica Rondine, arriva in fiera arricchito di una nuova proposta, ispirata dalla produzione di mattoni fatti a mano di una fornace londinese. Siamo nei primi del ‘900, le superfici sono stonalizzate e multicolor. Il fascino della lavorazione artigianale con raffinate imperfezioni degli smalti – ottenute da temperature non stabili – si riflette in un gres porcellanato dal carattere autentico, ottenuto con le più avanzate tecnologie ceramiche. La piastrella London – oltre al formato 6 x 25 cm – presenta anche il nuovo formato il 13 x 25 cm, che permette a progettisti, architetti e designer di personalizzare al massimo la posa. Sei differenti colorazioni creano a pavimento e rivestimento palette e texture cromatiche inedite.
Al Cersaie 2015 sarà inoltre possibile respirare il fascino della laguna veneziana. Perché?
Con Bricola, neonata collezione, Ceramica Rondine rende omaggio alla bellezza onirica e affascinante della laguna. Elemento simbolo e forza ispiratrice è la briccola, una struttura nautica che nei canali delimita le zone navigabili. La forza simbolica di questo legno, il suo particolare aspetto vissuto e ricco di dettagli racchiudono la storia millenaria di uno dei luoghi più affascinanti del mondo. Il nuovo gres porcellanato di Ceramica Rondine riproduce le imperfette scanalature di queste tavole immerse e corrose dall’acqua, mettendo a punto una piastrella dai formati importanti: 30 x 120 cm e 20 x 120 cm, il tutto rettificato.
Nello stand di Ceramica Rondine a Cersaie 2015 sarà inoltre possibile toccare con mano gli ultimi formati. Le collezioni che saranno presentate in anteprima comprendono legni dai toni caldi, tradizionali e nuance più contemporanee, in linea con le ultime tendenze in fatto di architettura e interior design. La ceramica effetto pietra si lascia poi scoprire in nuovi mix: la pietra naturale grazie alla fantasia dei designer si fonde con la miscela dei cementi, textures e venature di marmi.
Ceramica Rondine ti aspetta a Cersaie 2015 – Padiglione 16 – Stand A42-B39 e B42-C39
Clicca sulle immagini di Ceramica Rondine per vederle full screen
Contenuto sponsorizzato