Contenuti trattati
Preziosa eredità del Rinascimento francese, il formato Chevron – anche detto “Point de Hongrie” (letteralmente, punto ungherese) – si caratterizza per l’elegante posa delle piastrelle a spina di pesce, creando un gioco di intarsi unico, scenico e sofisticato.
Notoriamente utilizzato nelle sale della reggia di Versailles, lo Chevron divenne un vero “must” nella Parigi haussmanniana del 19° secolo, per arrivare oggi fino a noi, elegante come allora, grazie alla nuova collezione di Ceramica Rondine: Vintage.
Una vera esclusiva firmata Rondine
La nuova collezione fa parte de “La Foresta di Gres”, l’innovativo progetto di Ceramica Rondine, ove la bellezza e il calore del parquet si sposano con la praticità e la durezza della ceramica, senza il bisogno di sacrificare alcun albero.
Ma ad impreziosire ulteriormente Vintage è lui, l’inedito e inimitabile Chevron da pressa 7,5×40,7 cm, prodotto per la prima volta in Italia dall’azienda di Rubiera. Un formato sofisticato e versatile, che può essere montato insieme al listello 7,5×45 (come nella foto sotto), il secondo formato in cui la collezione è disponibile e che ne completa l’offerta.
La forza espressiva dell’effetto legno
Con le sue superfici nodose, irregolari e vibranti, Vintage sorprenderà anche gli esteti più esigenti. Ispirata agli antichi pavimenti a spina di pesce, la nuova collezione di Rondine restituisce al gres tutta la bellezza vissuta del legno anticato ed usurato ad arte, disponibile in tre differenti gradazioni cromatiche – Cendre, Brune e Doré – che si arricchiscono di sfumature cromatiche e venature.
Un fascino davvero atemporale
Non solo un formato esclusivo e cromie sofisticate: Vintage vanta infatti anche una grande versatilità di posa, permettendo otto diverse soluzioni, di cui tre – rappresentate in queste foto – sono sicuramente le più suggestive.
Tutte qualità, quelle sopra menzionate, che fanno della nuova collezione di Ceramica Rondine il rivestimento perfetto per chi ama vivere in ambienti ricercati e deve arredare la camera da letto, il living o lo studio, rievocando tutto il fascino dei pregiati intarsi dei palazzi d’epoca.
Immaginatelo, per esempio, ambientato in case dal gusto shabby o in contrapposizione a stili quali l’industrial o lo scandinavo. L’impatto è davvero assicurato!
Clicca per vedere full screen le immagini di Chevron, collezione Vintage di Ceramica Rondine
Contenuto sponsorizzato