Resina decorativa Spaziocontinuo è la proposta al Cersaie 2016 di Litokol. Le superfici continue sono una tendenza del design d’interni alla ricerca di spazi minimali, privi d’interruzioni e personalizzabili. Una delle soluzioni per creare superfici senza fughe è la nuova resina Spaziocontinuo che crea superfici uniformi, omogenee e senza fughe.
Questo prodotto è resistente all’usura, ha spessore minimo che permette di rinnovare l’ambiente evitando interventi radicali e costosi e necessita di una manutenzione ridotta. Idrorepellente e adatta anche a pavimenti riscaldanti, consente infinite personalizzazioni grazie agli oltre 2000 colori delle scale NCS e RAL. Gli spessori sono di soli 2 mm per applicazioni in sovrapposizione.
Resina decorativa Spaziocontinuo è facile da utilizzare e si applica in tempi molto brevi. Due le linee per pavimento (applicabili anche a parete) SpazioCemento e SpazioResina, e due specifiche da parete SpazioChiaroscuro e SpazioMetallo.
Clicca sulle immagini di Resina decorativa Spaziocontinuo di Litokol (www.litokol.it) per vederle full screen
Per i pavimenti SpazioResina e SpazioCemento
SpazioResina è un sistema decorativo a tre componenti per superfici continue in resina, composto da una gamma di prodotti a base acqua che vanno stratificati e combinati tra loro. Lo strato decorativo finale permette di ottenere una superficie spatolata liscia con effetti chiaroscurali, personalizzabili in base all’abilità dell’applicatore. Questo prodotto consente la sovrapposizione di diverse tonalità a contrasto per ottenere una serie infinita di effetti e colorazioni. Pensato soprattutto per applicazioni a pavimento, può essere applicato anche a parete ed è disponibile in tutte le tonalità delle scale NCS e RAL. SpazioCemento è il sistema decorativo a tre componenti per superfici continue in resina indicato soprattutto per pavimenti soggetti a intenso calpestio.
Decorare le pareti con SpazioChiaroscuro e SpazioMetallo
Per realizzare finiture decorative murali dal piacevole aspetto spatolato opaco in ambienti interni a parete e anche in zone a contatto con acqua come bagni e box doccia si può utilizzare il sistema decorativo monocomponente SpazioChiaroscuro. Anche in questo caso l’abilità dell’applicatore consente di ottenere superfici decorate in modo unico e personale. Facile da applicare, è disponibile in tutte le tonalità delle scale NCS e RAL. SpazioMetallo ha, a differenza di SpazioChiaroscuro, quattro colorazioni caratterizzate da un’elegante finitura metallizzata opaca: Bianco Metallo, Grigio Metallo, Nero Metallo e Cuoio Metallo. Anche in questo caso la superficie è caratterizzata da un aspetto chiaroscurale più o meno accentuato che dipende dall’intensità e dall’ampiezza del colpo di spatola. L’effetto cambia in continuazione in base all’incidenza della luce e ai riflessi metallici della superficie che assume così un aspetto cangiante.