Contenuti trattati
Con materiali di alta qualità e un servizio tecnico completo, i sistemi per pavimentazione esterna Woodn Greenwood rispondono alle esigenze di architetti, privati e imprese, garantendo risultati di alta gamma in ogni progetto outdoor.
Gallery
Vantaggi dei sistemi Woodn Greenwood per esterni
I sistemi di pavimentazione Woodn Greenwood si distinguono per caratteristiche tecniche che li rendono ideali in qualsiasi contesto, offrendo:
- Stabilità dimensionale in tutte le condizioni di temperatura e umidità
- Impermeabilità e resistenza agli agenti atmosferici
- Superficie antiscivolo e antischeggiatura, con un elevato coefficiente di attrito (R11), perfetta per la sicurezza su superfici bagnate come bordi piscina e passerelle
La gamma include tre profili principali:
- Greendeck: tavola piena da 161 x 22 mm.
- Evodeck: tavola sagomata da 161 x 22 mm.
- Slimdeck: tavola da 88 x 16 mm, ispirata al teak, l’ultima novità della collezione.
Tutti i sistemi includono un kit completo per la posa e accessori specifici disponibili nel catalogo tecnico.
Materiali di alta qualità: resistenza e manutenzione minima
I prodotti Woodn Greenwood sono realizzati con una combinazione di legno e polimero, rendendoli resistenti all’acqua, funghi, parassiti e agli agenti atmosferici. Grazie a queste proprietà, possono essere utilizzati in qualsiasi condizione climatica, compresi gli ambienti marini.
Tutte le pavimentazioni Woodn Greenwood:
- sono resistenti ai raggi UV, mantenendo inalterato il colore nel tempo senza necessità di trattamenti aggiuntivi.
- Sono antivegetative, cioè resistenti all’attacco di funghi, termiti e parassiti.
- Infine si distinguono anche perché a bassa manutenzione: l’unico consiglio è infatti quello di effettuare una semplice e ordinaria pulizia periodica.
Dettagli tecnici e servizi offerti
Ogni sistema di pavimentazione Woodn Greenwood offre:
- Sottostruttura e accessori di fissaggio per una posa in qualsiasi contesto
- Produzione su misura senza costi aggiuntivi
- Ottimizzazione del materiale per ridurre sfridi e garantire la massima resa estetica
- Due finiture (eccetto Slimdeck) spazzolate per un aspetto elegante e naturale
- Profili angolari e di finitura per ogni esigenza progettuale
- Certificazioni Made in Italy, FSC®, LEED, e CAM (disponibili su richiesta).
- 10 colori esclusivi: Bianco, Miele, Taupe, Aubergine, Myanmar, Caffè Bogotà, Wenge, Terra di Siena, Ebano, Tabacco.
Supporto tecnico e servizio di progettazione
La produzione avviene interamente in Italia, nello stabilimento di Treviso. Il catalogo tecnico dell’azienda è un punto di riferimento, unico nel suo genere, e apprezzato sia a livello nazionale che internazionale dalla comunità dei progettisti. Tutti i materiali sono prodotti in Italia e e, grazie a una rete capillare di rivenditori e installatori, viene distribuito su tutto il territorio nazionale, sia presso i rivenditori sia direttamente nei cantieri.
Woodn Greenwood offre anche un servizio di progettazione interno per supportare architetti e imprese, ottimizzando la fornitura dei materiali in base al progetto esecutivo. Questo approccio riduce al minimo gli sfridi e i costi, migliorando l’efficienza operativa.
Le linee guida per la posa assicurano che ogni installatore possa eseguire una posa a regola d’arte, rispettando le caratteristiche uniche del materiale per ottenere un risultato finale impeccabile.
Woodn Greenwood: materiali innovativi e rispetto dell’ambiente
Fondata nel 2002, Woodn Industries nasce in Cina e, nel 2014, acquisisce Greenwood, leader italiano nel decking composito. L’unione dei due marchi ha creato una sinergia perfetta: Woodn, ignifugo e leggero, ideale per pareti esterne, frangisole e controsoffitti, e Greenwood, sinonimo di decking resistente e stabile. Questa combinazione amplia le possibilità per l’architettura moderna, con soluzioni versatili per progetti indoor e outdoor.
Nel 2017, Woodn Greenwood sposta la produzione in Italia, beneficiando della tecnologia europea per garantire un prodotto di alta qualità con tempistiche più rapide. Lo stabilimento produttivo di Treviso, inaugurato nel 2021, vanta 9 linee di estrusione all’avanguardia.
Woodn Greenwood produce due legni compositi unici, che combinano le qualità del legno e dei polimeri, dando vita a materiali WPC sicuri e duraturi. Questi materiali modulari sono stati utilizzati in progetti in Italia, Stati Uniti, Dubai, Panama e Hong Kong, con soluzioni che combinano estetica, funzionalità e sostenibilità, senza compromessi.
Attenzione costante alla sostenibilità
Woodn Greenwood produce interamente in Italia, secondo i criteri dell’economia circolare, un legno composito ecosostenibile, garantendo la totale riciclabilità del prodotto finito.
Inoltre l’azienda beneficia di un sistema fotovoltaico per soddisfare il bisogno energetico dell’intero stabilimento e di un sistema di recupero dell’acqua di raffreddamento per ridurre al minimo ogni spreco.
Tante le certificazioni ottenute dall’azienda:
- ISO 9001, riconoscimento globale che attesta l’efficacia dei sistemi di gestione per la qualità dei processi della propria organizzazione.
- posizionamento LEED – Leadership in Energy and Environmental Design – dell’edificio.
- certificazione FSC con formula mix 70%: l’etichetta indica che il legno all’interno del prodotto Woodn Greenwood proviene da materiale certificato FSC, materiale riciclato e/o legno controllato, realizzato con materiali forestali da fonti responsabili.
- Certificazione CAM (i Criteri Ambientali Minimi che definiscono gli standard per la progettazione, costruzione e ristrutturazione di edifici pubblici).
Guarda il video
Contenuto sponsorizzato