Le serrande avvolgibili sono la soluzione più adatta per la chiusura del box, se lo spazio disponibile è limitato. In questo tipo di serranda il pannello che funge da chiusura si avvolge attorno a un rullo integrato nel meccanismo di apertura e posto sul bordo superiore della porta, nascondendosi in un cassonetto. Così si può sfruttare al massimo lo spazio davanti e dentro il box, oltre al fatto che il soffitto risulta libero.
I modelli più attuali, spesso motorizzati, coniugano in sé più prestazioni: sono funzionali e pratici, garantiscono un ottimale isolamento termico e acustico e soprattutto sono sicuri contro le effrazioni. Altro fattore importante da valutare al momento della scelta della serranda è la resistenza agli agenti atmosferici. Per questo le serrande avvolgibili sono generalmente realizzate in alluminio, acciaio e legno o acciaio zincato. L’offerta è sempre più ampia con larghezze e altezze per qualsiasi tipo di apertura del box (quadrate, rettangolari, sagomate o ad arco), in modo da adattarsi alle reali necessità di spazio.
Anche le tonalità e le finiture disponibili sono svariate, non di rado nell’intera gamma dei colori della scala RAL, così da potersi coordinare al meglio con il portoncino d’ingresso e i colori e lo stile della facciata e degli infissi dell’abitazione. Una verniciatura di qualità garantisce colori duraturi e anticorrosione.
Foto portoni di Hörmann
Contenuto sponsorizzato