Con i suoi 4 Saloni, MADE Expo, il principale appuntamento fieristico nazionale dedicato all’architettura e all’edilizia, offre una visione multispecializzata su materiali e sistemi costruttivi, su involucro, finiture e interni. Dall’8 all 11 marzo rivenditori, progettisti, imprese, istituzioni, mondo accademico, utenti finali si incontrano in fiera a Milano Rho per confrontarsi e capire dove sta andando il mercato della cas.
Made Expo diventa così soprattutto un punto di incontro e confronto tra domanda e offerta, tra i diversi stakeholders (progettisti, rivenditori, mondo accademico, installatori, studenti, addetti ai lavori, utenti finali) e le aziende.
Rilevante, sotto questo aspetto, il contributo di Velux, che ha organizzato diversi interessanti appuntamenti presso il proprio stand, dove il visitatore è condotto all’interno dei diversi temi cari all’azienda: luce naturale, benessere e comfort abitativo, bellezza, tecnologia e innovazione, luce come elemento architettonico. Proprio quest’ultimo tema sarà raccontato da quattro importanti progettisti italiani: Gino Garbellini di Piuarch, Cino Zucchi, Mikaela Wolf, Stefano Boeri.
Gli stessi quattro progettisti saranno poi protagonisti, insieme ad alcuni tesisti del corso di Progettazione e Innovazione Tecnologica del Politecnico di Milano, di Tesi e progetti attorno a un tavolo. Gli studenti avranno la possibilità di presentare i propri lavori, di scambiare opinioni e impressioni, di costruire relazioni, di mettersi alla prova e confrontarsi con professionisti affermati, profondi conoscitori dell’architettura contemporanea. L’iniziativa è in partenrship con LAGO, innovativo brand del design italiano.
Presso lo stand, oltre a scoprire la nuova finestra per tetti piani (con l’innovativo vetro di finitura curvo con tecnologia CurveTech) e quelle in legno bianche, nuovo standard Velux, sarà anche possibile imparare ad installare una finestra per tetti attraverso dimostrazioni dal vivo, o ancora apprendere i segreti della progettazione con la luce naturale.
Clicca sulle immagini per vederle full screen