Le finestre per tetti a bilico”solari” sono ideali per chi cerca il massimo del comfort e un prodotto subito pronto all’uso. Non necessitano di collegamento alla corrente: un vantaggio non indifferente dal punto di vista dei consumi energetici ma anche per il rispetto dell’ambiente, visto che il motore funziona unicamente grazie all’energia del sole. Alimentate da una cella fotovoltaica posta all’esterno, si azionano grazie al control pad touch screen, che consente di scegliere tra 8 programmi predefiniti, oppure di crearne di personalizzati.
Il motore non preclude l’apertura manuale del battente, che può così essere ruotato di 180° per la pulizia del vetro esterno. È inoltre silenzioso e garantisce un’autonomia in assenza di sole fino a 300 operazioni. Dotate di sensore pioggia, le finestre solari si chiudono da sole alle prime gocce d’acqua. Prevedono inoltre vetri stratificati interni di sicurezza per ambienti abitati, conformi alla normativa EN ISO 7697. Grazie al sistema Thermo Tecnology™ vengono ulteriormente potenziate le prestazioni isolanti. La finestra solare è consigliata per tetti con inclinazione compresa tra 15° e 90° ed è inoltre perfetta anche in caso di sostituzione di finestre manuali esistenti. Può essere abbinata a tende parasole e a tapparelle solari, gestibili con il control pad.
Clicca sulle immagini per vederle full screen
Vuoi vedere una casa “attiva”, autosufficiente dal punto di vista energetico, come quella del progetto sopra? Clicca qui.