Soprattutto nelle case in montagna, ma anche in quelle cittadine a clima più temperato, una finestra per tetti deve avere le medesime caratteristiche di "protezione" della copertura, soprattutto resistere alle intemperie ed essere perfettamente isolante in ogni condizione climatica.
Scegliendo una finestra per tetti performante in ogni condizione climatica, a patto che anche il tetto lo sia, si ha garanzia di un comfort abitativo ottimale, senza caldo eccessivo in estate e freddo in inverno. Alcuni modelli di serramento infatti offrono una tripla protezione grazie a guarnizioni extra, isolamento del telaio potenziato e triplo vetro stratificato. Una finestra così realizzata, prodotto di punta in termini di qualità e prestazioni, è in grado di resistere alle sollecitazioni atmosferiche più estreme, compresi uragani, nubifragi e tempeste di neve, garantendo quindi anche un’eccellente tenuta e risultati ottimali anche nel caso di piogge, grandine e venti tipici del clima più temperato delle nostre città. Acquistando un infisso con queste caratteristiche inoltre, fino alla fine del 2016, è previsto anche lo sconto fiscale denominato ecobonus, pari al 65%.
Tripla protezione per la finestra per tetti di Velux che permette un’installazione a prova di condizioni climatiche estreme scegliendo i prodotti per la posa Velux. La finestra ha telaio superimpermeabilizzato: telaio e vetrata hanno Ug 0,7, che consente infatti di affrontare cali improvvisi di temperatura, cumuli di ghiaccio e neve. Anche il vetro ha tripla protezione: si tratta di un triplo vetro stratificato con una eccezionale resistenza agli urti e alla grandine, classificato antivandalismo P2A (resistenza all’impatto di una sfera di 4kg lasciata cadere da 3m di altezza). Disponibile nelle versioni GGL e GGU, è stata testata nei rigidi climi di Russia e Norvegia, su più di 500 tetti. Resistenza testata sugli uragani: vento: 126 km/h; pioggia: 120 mm/h; grandine: classe P2A. http://www.velux.it