Contenuti trattati
Il camino a pellet si programma per accendersi da solo
Il grande vantaggio del camino a pellet è che è possibile accenderlo e spegnerlo automaticamente, impostando un semplice programma dal telecomando. Grazie ad un sistema elettronico, i granuli di legno pressato vengono prelevati direttamente dal serbatoio e depositati nel braciere per accendersi all’orario stabilito. Ma non è tutto. Il camino a pellet si regola da solo anche per raggiungere una precisa temperatura, cosa impossibile con i camini a legna. Nei camini a pellet MCZ Comfort Air®, dal telecomando si possono impostare diverse temperature nelle varie stanze dove l’aria calda viene canalizzata.
Il camino a pellet si integra perfettamente con l’arredo
Se da un lato sulla praticità d’uso del pellet non si discute, dall’altro è vero che non è sempre facile trovare una stufa in grado di inserirsi armoniosamente nel contesto scelto per gli arredi. Integrare direttamente il prodotto a parete è a volte la scelta più adeguata, una soluzione realizzabile solo con un caminetto.
Il camino a pellet non ha bisogno di una legnaia ed è più pratico da caricare e pulire
Quando in casa c’è un camino a legna, è sempre necessario adibire uno spazio apposito, asciutto e al coperto, per stoccare i ciocchi. Anche le operazioni di caricamento e accensione possono costituire una fastidiosa seccatura, perché la legna sporca e la fiamma va alimentata costantemente più volte al giorno. Il pellet, invece, si può immagazzinare anche in garage, in comodi sacchi da circa 15 kg. Per caricare un camino a pellet è sufficiente versare i granuli nel serbatoio direttamente dal sacchetto o con una paletta. È un’operazione che si fa circa una volta al giorno o anche meno, secondo le ore di funzionamento.
Il camino a pellet offre una bella fiamma e un funzionamento silenzioso
Tra le novità di MCZ, c’è Vivo 90, un camino a pellet dal formato ampio e panoramico a 16:9. La sua particolarità è un braciere allungato, in cui il pellet si deposita in modo uniforme e crea una fiamma gradevole e più naturale rispetto ai prodotti a pellet tradizionali. Se l’effetto scenico è assicurato, anche il comfort non è da meno. Vivo 90 può funzionare anche a ventilatore completamente spento (funzione No-Air).
Per maggiori informazioni sui camini a pellet a marchio MCZ:
http://www.mcz.it/it/camini-a-pellet/
« Torna a Riscaldamento intelligente con camini e stufe