Contenuti trattati
Vincoli di spazio – Caso 1
In questa prima situazione che vi presentiamo, i vincoli principali erano due. In primo luogo la conformazione della stanza, decisamente lunga e stretta, in cui dovevano trovare spazio i mobili per la cucina, un ampio tavolo da pranzo e un piccolo salotto/ingresso. In secondo luogo, la presenza di una vecchia canna fumaria, inglobata per esigenze sia estetiche che funzionali in una paretina di cartongesso, che divide la cucina dalla zona giorno. Soluzione: la Stufa a pellet Philo di MCZ, oltre ad una profondità davvero ridotta (solo 28 centimetri), ha l’uscita della canna fumaria sul top anziché sul retro ed è quindi perfetta per essere installata in nicchia. Non occupa più spazio di un termosifone e il flusso dell’aria calda si può regolare a piacimento, in modo che esca da sopra oppure dalla parte frontale.
Per approfondire: http://www.yourfire.com/it/super-piatta-super-discreta
Asciugare l’ambiente e scaldare tre stanze – Caso 2
Nel secondo caso che prendiamo in considerazione, la prima esigenza era fornire un sistema di riscaldamento adatto per una grande casa, piuttosto umida e fredda. La seconda era scaldare la zona giorno e la zona notte con un unico prodotto, ma decidendo in autonomia temperatura e ventilazione. Soluzione: la stufa canalizzata Tube Comfort Air® di MCZ permette di riscaldare asciugando piacevolmente l’ambiente. Grazie a delle canalizzazioni a parete, l’aria calda raggiunge anche le due camere da letto al secondo piano. In ogni stanza è possibile regolare autonomamente temperatura e ventilazione a seconda delle esigenze, usando un semplice telecomando. Tube è disponibile in tre colorazioni, Black, Bronze e Silver.
Per approfondire: http://www.yourfire.com/it/progetto-stufa-tube-mcz
Silenzio e comfort per lavorare in serenità – Caso 3
Quando si lavora al computer, l’ambiente deve essere caldo ed accogliente, ma anche silenzioso. L’esigenza in questo caso era trovare una stufa efficiente e semplice da usare, in grado di scaldare uno studio di interior designer, situato in una villa dei primi del Novecento. L’installazione doveva avvenire in sostituzione della vecchia stufa a legna, incassata in nicchia, che non riusciva a scaldare abbastanza, ma soprattutto era troppo impegnativa in termini di manutenzione. Soluzione: la stufa a pellet Cute di MCZ viene caricata ogni 2 giorni con un unico comodo sacco di pellet. È stata programmata per partire da sola, prima dell’arrivo delle persone, e per spegnersi quando non c’è più nessuno. Grazie alla funzione “No-Air”, funziona anche a ventilatore completamente spento, per garantire la massima silenziosità.
« Torna a Riscaldamento intelligente con camini e stufe