STØNE e 3in1 Mono di INNOVA: la pompa di calore di design che si integra con gli edifici

La pompa di calore super performante STØNE di INNOVA si distingue dagli apparecchi tradizionali grazie al suo design innovativo che ne riduce al minimo l'ingombro. Diventa così perfetta anche per abitazioni esclusive e con vincoli architettonici.

Contenuto sponsorizzato

Le pompe di calore comunemente disponibili sul mercato presentano tutte il problema di un’unità esterna ingombrante e, di conseguenza, antiestetica. Questa caratteristica rende difficile l’integrazione di questi dispositivi in contesti architettonici di pregio e quasi impossibile immaginarli in un condominio.

Pompa di calore Innova mac108798_griglia corretta

STØNE di Innova rappresenta la soluzione a queste problematiche grazie al suo design innovativo, che minimizza l’ingombro. Può essere installata in qualsiasi contesto, anche in quelli più esclusivi e con maggiori vincoli architettonici.

Pompa di calore Innova INN8793

STØNE, la pompa di calore che non devi più nascondere

La pompa di calore STØNE è una soluzione ad altissima tecnologia, dall’ingombro minimo all’esterno, capace di inserirsi perfettamente in ogni ambiente, arrivando in alcuni casi a portare un valore aggiunto. 

Pompa di calore Innova INN9009

STØNE elimina ogni ingombro non necessario, permettendo combinazioni modulari fino a oggi difficilmente immaginabili, caratterizzate sempre dal minimo impatto estetico all’esterno. Le pompe di calore STØNE possono quindi essere installate anche in contesti e modalità fino a ora impensabili.

 

Pompa di calore Innova mac108727_griglia corretta

Grazie al suo design innovativo, STØNE può essere posizionata completamente a ridosso del muro dell’abitazione, integrandosi in modo elegante. Nella versione a incasso, può invece scomparire completamente all’interno del muro. Di seguito leggi tutti i modelli disponibli.

STØNE M1, la soluzione monoblocco per tanti usi

STØNE può essere utilizzata nella versione monoblocco, nelle diverse configurazioni. Questa versione, con circuito frigorifero ermetico monoblocco, contiene tutti i dispositivi idraulici, come la pompa elettronica e il vaso di espansione. Il collegamento con l’impianto avviene attraverso linee idrauliche.

STØNE M1 è una soluzione flessibile adatta per tutte le applicazioni. Il collegamento tra l’unità e l’impianto avviene attraverso connessioni idrauliche. Questa pompa di calore può essere modulare e si può utilizzare in cascata per soddisfare potenze elevate.

Ideale per:

  • grandi abitazioni
  • medie abitazioni
  • appartamenti
  • uffici
  • impianti centralizzati

STØNE H1 e STØNE T1, gli apparecchi compatti 

Torri con accumulo di 200 litri per produzione istantanea acqua calda sanitaria e collegata all’unità esterna attraverso condotti idraulici; sono ideali per case ed appartamenti fino a 3/4 persone con normale consumo di acqua calda sanitaria. La completezza delle opzioni consente di mantenere l’ingombro complessivo dell’impianto all’interno delle dimensioni dell’unità interna e tali da non aver bisogno di un locale tecnico.

STØNE H1 e STØNE T1 sono soluzioni complete. Tutti gli elementi dell’impianto sono contenuti all’interno del mobile garantendo una riduzione degli ingombri ed una maggiore affidabilità in quanto tutto è installato, regolato e collaudato in fabbrica.

Pompa di calore Innova STØNE T1 IN_griglia corretta

STØNE T1

L’unità interna viene installata all’interno, in qualsiasi locale grazie alla sua compattezza ed eleganza.

Ideali per:

  • medie abitazioni
  • appartamenti

STØNE B1, soluzione per ville e uffici

STØNE B1 è una soluzione versatile e in funzione di ogni diversa applicazione vengono forniti gli accessori idonei. Per abitazioni di grandi dimensioni o condomini, per esempio, il fabbisogno di acqua calda sanitaria potrà essere soddisfatto scegliendo l’adeguato volume dell’accumulo tra i 200 ed i 2000 litri.

STØNE B1 è una pompa di calore modulare che può essere utilizzata in cascata per soddisfare potenze elevate. L’unità interna deve essere installata all’interno, in un locale idoneo per contenere tutti gli elementi impiantistici.

Ideale per:

  • Uffici, dove non è necessaria la produzione di acqua calda sanitaria.
  • Ville, grazie all’abbinamento di un accumulo di acqua calda sanitaria per soddisfare elevati fabbisogni.
  • Impianti plurifamiliari centralizzati con possibilità di installazione di più unità in cascata e accumuli ACS di capacità per pluri utenze.

STØNE C1, l’apparecchio a scomparsa

Unità interna costituita da un armadio da incassare nel muro interno o perimetrale con accesso dall’esterno come per esempio su un balcone. Ideale per appartamenti con 3/4 persone con adeguato consumo di acqua calda sanitaria, grazie all’accumulo di 170 litri.

Unità interna modulare con varie opzioni per soddisfare tutte le esigenze impiantistiche di un appartamento.

STØNE C1 è una soluzione flessibile con vari moduli che possono essere installati anche successivamente, in funzione della configurazione dell’impianto. La cassaforma dell’unità viene incassata nel muro durante le opere murarie. Nella cassaforma sono presenti gli attacchi idraulici per il collegamento all’impianto. I vari moduli interni vengono installati successivamente, al completamento dell’impianto.

Ideale per:

  • medie abitazioni
  • appartamenti

Innova pompa di calore 3in1 mono villa

3in1 Mono, la pompa di calore senza unità esterna

3in1 Mono è la pompa di calore Aria/Acqua progettata per tutte quelle situazioni in cui non si hanno a disposizione spazi per l’alloggiamento dell’unità esterna, ad es. appartamenti senza terrazzi o con terrazzi limitati.

3in1 Mono è la soluzione compatta e completa per interni che include le funzionalità dell’unità esterna. Tutti gli elementi dell’impianto sono contenuti all’interno del mobile garantendo una riduzione degli ingombri ed una maggiore affidabilità in quanto tutto è installato, regolato e collaudato in fabbrica.

Innova pompa di calore 3in1 mono lavanderia

3in1 Mono

Nessuna unità esterna, solo due griglie

I componenti dell’unità esterna sono inglobati nell’unità interna e la comunicazione con l’ambiente esterno avviene mediante raccordi previsti a catalogo. Fuori sono visibili solo due griglie; all’interno invece rimane un’unità compatta ed elegante con le stesse dimensioni in pianta di un elettrodomestico.

Ideale per:

  • piccole e medie abitazioni
  • appartamenti

La configurazione è flessibile: c’è la possibilità di configurazione del flusso d’aria sui tre lati in fase di installazione. Di serie l’unità viene predisposta per la ripresa e mandata aria sul retro.

Tre le versioni disponibili:

  • Versione singola: modulo pompa di calore singolo (senza serbatoio).
  • Versione con abbinamento orizzontale: modulo pompa di calore più modulo ACS con abbinamento orizzontale.
  • Versione con abbinamento verticale: modulo pompa di calore più modulo ACS con abbinamento verticale.

Gallery

  • Innova 3in1 mono lavanderia
  • Innova 3in1 mono villa
  • Innova INN8793
  • Innova INN9009
  • Innova mac108727_griglia corretta
  • Innova mac108747-HDR_griglia corretta
  • Innova mac108798_griglia corretta
  • Innova STØNE T1 IN_griglia corretta

Pompa di calore Innova mac108747-HDR_griglia corretta

Contenuto sponsorizzato