Contenuti trattati
Mako è la stufa a pellet di MCZ che associa le più innovative tecnologie di funzionamento ad un design ispirato al gusto minimale nordico. Grazie alla tecnologia Core, MCZ ha raggiunto risultati unici e rivoluzionari nel settore del riscaldamento a pellet. La fiamma è assolutamente spettacolare, ampia e naturale simile a quella del fuoco a legna e i livelli di emissioni sono ridotti al minimo, tra i più bassi del mercato. Basata sui principi della gassificazione, Core è protetta da ben tre brevetti ed è stata interamente sviluppata all’interno di MCZ.
Stufa canalizzata da 8 kW che associa le più innovative tecnologie di funzionamento ad un design accattivante, ispirato al gusto minimale nordico.
Mako di MCZ, l’estetica sofisticata dell’acciaio
Caratterizzata da angoli smussati a 45 gradi, La stufa a pellet Mako di MCZ ha un rivestimento in acciaio verniciato nelle finiture Black e Bronze. Priva di bocchette frontali, per un design pulito e raffinato, è dotata di una griglia in ghisa, estremamente discreta, posta nella parte superiore che assicura la dissipazione del calore.
Canalizzabile fino a 8 metri, la stufa è in grado di riscaldare contemporaneamente più stanze; inoltre, per un maggiore comfort acustico dispone della funzionalità di escludere totalmente la ventilazione.
Gli altri modelli MCZ con tecnologia Core
La gamma Core si compone anche dei modelli Ego, Musa e Club Absolute che combinano alte performance con un’estetica moderna e accattivante. A questo, si unisce una ricerca accurata di materiali che siano qualitativamente belli, ma anche durevoli e resistenti come il metallo, l’acciaio verniciato o la ghisa.
Stufa ecologica realizzata con top in ghisa e finiture in acciaio verniciato White, Dark, Silver e Bordeaux. Porta con cornice in ghisa, leggermente svasata verso il centro che catalizza lo sguardo verso la fiamma.
Risultati straordinari con la tecnologia Core
Protetta da ben tre brevetti Core è un’innovativa tecnologia di combustione del pellet interamente sviluppata all’interno di MCZ. Basata sui principi della gassificazione, permette vantaggi sotto tutti i punti di vista.
Fiamma bella e naturale
Le stufe con tecnologia Core si contraddistinguono innanzitutto per un’estetica della fiamma spettacolare, non paragonabile ai prodotti tradizionali presenti sul mercato. Grazie ad uno sviluppo naturale della fiamma, l’effetto finale è lo stesso ritmo lento e danzante di un fuoco di legna. Inoltre, essendo stati progettati senza parti tecniche a vista, i focolari delle stufe Core risultano particolarmente eleganti anche da spenti.
Accensione semplice e rapida
La fiamma si attiva in circa 3 minuti, riducendo i tempi di accensione del 40% rispetto ai prodotti tradizionali e diminuendo di conseguenza anche i consumi elettrici. Il pellet si innesca già nelle prime fasi di caduta sul fondo, migliorando quindi l’efficienza complessiva della fase di accensione: merito della nuova candeletta in ceramica che raggiunge velocemente i 1000° e alla sua particolare inclinazione verso il fondo del braciere.
Stufa ecologica realizzata con struttura in acciaio, top e braciere in ghisa, fianchi in acciaio verniciato White, Dark, Silver, Bordeaux.
Emissioni più basse del mercato
Le emissioni di polveri sottili risultano del 40% più̀ basse rispetto ai valori 5 stelle ariaPULITA*, a oggi il più restrittivo limite europeo sulle emissioni. Le cinque stelle sono un vantaggio in termini economici, in quanto garantiscono l’accesso a tutte le forme di incentivo (Bonus Casa, Ecobonus e Superbonus 110). Gli apparecchi a cinque stelle ottengono con il Conto Termico anche un sostanzioso contributo in caso di rottamazione, che può arrivare a coprire fino al 65% della spesa complessiva sostenuta.
Un design pulito, con la scelta del metallo per i fianchi e per il pannello frontale. Top in ceramica in due colori: black e white. Stessi colori per fianchi e pannello.
Massima silenziosità e vetro più pulito
Grazie ad una velocità di estrazione fumi molto ridotta, la ventilazione è quasi impercettibile. C’è poi un altro grande vantaggio: una combustione così performante e una ottimizzazione dei flussi d’aria nella camera di combustione permettono al vetro di rimanere pulito molto più a lungo rispetto ai prodotti tradizionali.
Pulizia e manutenzione easy
Core rende la vita all’utilizzatore finale ancora più semplice: la quantità di cenere generata dalla stufa è davvero minima e il poco incombusto che resta viene eliminato attraverso un braciere autopulente che si attiva automaticamente. In questo modo, pulire il focolare diventa un’operazione rapida e semplice da eseguire solo una volta alla settimana.
Gallery
Contenuto sponsorizzato