Nell'elenco dei regali di Natale, quest'anno, mettiamo anche qualcosa di bello, di design, per la casa: ecco sei soluzioni Lema, perfette per aggiungere un tocco di eleganza (e comodità) ad ogni ambiente.
Contenuto sponsorizzato
Pubblicato il 12/12/2016Aggiornato il 12/12/2016
Attenta cura progettuale, qualità dei materiali, linee raffinate, dettagli sartoriali… sono caratteristiche che, oltre a garantire la perfetta funzionalità di un pezzo d’arredo, contribuiscono a rendere speciale l’ambiente che lo ospita. Come suggerimento per un regalo di Natale – per la vostra casa o per quella dei vostri cari – vi proponiamo sei soluzioni Lema dalla spiccata personalità.
Avvolgenti e confortevoli, ecco quattro sedute, che in ogni ambiente diventano protagoniste, grazie al raffinato gusto contemporaneo e alle forme pulite e sobrie, alla rilettura attualizzata di stilemi del passato, a materiali pregiati e ai dettagli tailor made: la dormeuse Eydo, che con la leggerezza della sua linea a ricordare un’ala asimmetrica rappresenta un iconico invito al relax; la poltroncina Felix, morbidamente femminile soprattutto nella versione con rivestimento in velluto; e Lennox, pensata per la conversazione e la lettura, oltre che per l’ascolto della musica, come ricorda lo stesso nome; e infine la lounge chair Popsi, sofisticata architettura per ricercati ambienti dal mood contemporaneo.
E ancora, altre tre originali proposte: Booken, una reinterpretazione fuori dagli schemi della libreria, nella quale i volumi diventano materia strutturale del progetto; il tavolino Note, discreto ed elegante, perfetto a fianco degli imbottiti per riporre riviste, libri, telecomandi e dispositivi elettronici, oltre che piccoli oggetti come penne e quaderni; e infine, lo specchio Mirage, superficie riflettente da montare con angolazioni a piacere, che si distingue per il raffinato trattamento di molatura dei bordi.
Clicca per vedere full screen le immagini del progetto della mansarda con arredi Lema (www.lemamobili.com)
La dormeuse Eydo (design Francesco Rota) è un invito al relax già a partire dal nome, di origine greca, e grazie alla linea fluida e accogliente del disegno asimmetrico. Leggera come un’ala, dallo spessore estremamente ridotto di seduta e schienale, è sostenuta da una struttura in metallo verniciato bronzo e si impreziosisce con le cuciture impunturate e il rivestimento in pelle. Misura L 161 x P 76 x H 88 cm.
Raffinata nelle linee, la poltroncina Felix (design Roberto Lazzeroni), pur pensata in particolare per la zona notte, può inserirsi con eleganza e discrezione anche negli altri ambienti della casa. Piccolo nido accogliente, ha lo schienale curvato e volumi morbidi, sottolineati da cuciture e impunture dall’effetto sartoriale. Misure L 75 x H 71 (schienale) / 40 (seduta) x P 79 cm.
Lennox (design Gordon Guillaumier) ha una doppia anima, poetica e rock: ispirata alle corolle aperte dei fiori, con una seduta avvolgente ma sostenuta, è adatta alla conversazione e alla lettura, oltre che per l’ascolto della musica, come rivela il nome. Rivestita di tessuto, pelle o ecopelle, sembra galleggiare nel vuoto grazie a una struttura di metallo verniciato bronzo esile e leggera. Misure L 104 x H 69 (schienale) / 42 (seduta) x P 81 cm. Scenografico comprimario, lo specchio Mirage (design Tokujin Yoshioka), superficie riflettente, può essere montato con diverse angolazioni, grazie a un particolare sistema di aggancio a parete. Si distingue per la cura dei dettagli: ciascun modulo è infatti rifinito con una molatura che ricorda le lavorazioni classiche degli specchi. Ogni modulo misura L 18 x H 150 x P 6 cm.
Ricercata e leggera, la lounge chair Popsi (design Ferruccio Laviani) accosta metallo e cuoio in un disegno sofisticato: la base è infatti un aereo incrocio di tondini che, partendo da quattro punti a terra, sostengono il guscio della comoda seduta a pozzetto. Una cura progettuale esaltata anche dalle cuciture del cuoio, testimonianza dell’attenzione sartoriale di Lema. Misure L 67,8 x H 69 x P 72,5 cm.
Originale e fuori dagli schemi, disponibile in versione autoportante da terra (nella foto) e a parete, Booken (design Raw Edges) reinterpreta il concetto di libreria: sono infatti i volumi appesi a dare corpo alla struttura portante, ampliandone la funzionalità: così Booken, con i due binari che sorreggono stecche di legno funzionanti da segnalibro, può essere contemporaneamente piano d’appoggio, mensola e libreria. Qui in versione laccata amarena a poro aperto, misura L 130 x H 65 x P 32 cm.
Note (design LucidiPevere) è perfetto per servire con eleganza e discrezione la zona relax, tenendo a portata di mano riviste, libri, telecomandi e dispositivi elettronici, oltre che piccoli oggetti come penne e quaderni. Un piano d’appoggio di impronta razionalista, che accosta in modo inedito un materiale industriale, come il metallo con finitura bronzo, a uno più prezioso, il cuoio color Whisky, ispirato ai set in pelle da scrivania. Misura L 52 x H 49,5 x P 43 cm.