Le foto di catalogo delle stufe e dei caminetti sono sempre più suggestive, al pari di qualsiasi altro elemento d’arredo. Ma il dubbio è sempre lo stesso: come starà quel modello nel mio salotto? Che finitura scelgo? Non sarà troppo ingombrante? E dove andrà posizionato esattamente? Al contrario di un divano o di una lampada, una stufa non può essere installata ovunque. La collocazione segue regole precise, determinate dalla canna fumaria e dalla diffusione del calore, oltre che da disposizioni normative.
Ogni abitazione è davvero un “caso a sé”, perché diversi sono la disposizione dei volumi da riscaldare, l’isolamento, la fascia climatica eccetera. Per questo, nel momento in cui si sceglie una stufa, è sempre meglio rivolgersi ad un esperto per un sopralluogo tecnico sul posto.
MCZ ha da poco lanciato MCZ@HOME, un’applicazione a disposizione delle principali rivendite che arricchisce la fase del sopralluogo con un plus fondamentale: la possibilità di vedere la stufa direttamente a casa propria in dimensione reale. A quel punto è molto più facile scegliere – senza sbagliare – il modello di stufa e la finitura che si adattano meglio all’arredo. Nella app MCZ@HOME è caricata l’intera collezione di stufe a pellet MCZ in tutte le finiture disponibili, comprese quelle più particolari e ricercate, come la pietra naturale serpentino o la nuovissima finitura ceramica effetto cuoio del modello Toba.
Come fare per ottenere subito un sopralluogo a casa vostra, completamente gratuito e senza impegno? Compilando il form sul sito di http://www.mcz.it (è sufficiente un’email e il nome città in cui sarà installata la stufa), sarete contattati dal tecnico di zona più vicino. Oltre ad un’analisi e ad una consulenza qualificata, potrete vedere la stufa ambientata direttamente a casa vostra.
Clicca sulle immagini di MCZ (www.mcz.it) per vederle full screen
« Torna a Riscaldamento intelligente con camini e stufe